# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> suolo >> Content

Wilting pianta nel suolo secco

Impianti appassire per una serie di motivi, tra cui le condizioni eccessivamente asciutto , troppa acqua e problemi con le malattie . Piante avvizzite aspetto meno attraente e diventare malsano e suscettibili a malattie e infestazioni di insetti . I giardinieri possono spesso risolvere piante avvizzimento in terreno asciutto , fornendo più acqua o la regolazione del tipo di terreno . Importanza di acqua

suolo secco a causa della mancanza di acqua piovana o di irrigazione provoca piante ad appassire . Le piante assorbono costantemente acqua dal terreno attraverso le radici . Questa acqua si muove in tutto le piante e infine ri- entra nell'atmosfera quando foglie delle piante rilasciano come vapore acqueo. Parti di piante , senza abbastanza acqua cominciano a calare man mano che diventano disidratati . Poiché le piante rilasciano costantemente acqua , hanno bisogno di una fornitura regolare di acqua nel terreno per impedire loro di rilasciare più acqua che assorbono e appassimento .
Irrigazione

Alcune piante , come cactus e succulente che crescono in modo nativo nei deserti crescono meglio quando il loro terreno si asciuga tra un'annaffiatura e l'altra . La maggior parte delle piante , tuttavia , hanno bisogno di pioggia o di irrigazione da un giardiniere per mantenere il loro terreno almeno un po ' costantemente umido . I giardinieri possono monitorare l'umidità del terreno attaccando un dito nel terreno e innaffiare le piante quando il terreno comincia a sentire asciutta al tatto un centimetro sotto la superficie . Ricercando la quantità di acqua che un tipo specifico di giardino richiede anche aiuta . La University of Illinois Extension raccomanda di circa 1 pollice di acqua a settimana per la maggior parte dei tipi di giardini .
Tipo di suolo

Terreni sabbiosi detengono meno acqua argillosa o terreni argillosi , e molte piante appassire in terreni sabbiosi . Le loro dimensioni delle particelle di maggiori dimensioni permettono all'acqua di passare rapidamente, lasciando le piante senza accesso all'acqua per tutto il tempo come farebbero in terreni con particelle più piccole . Piante da ambienti naturali di sabbia, come il deserto e piante costiere , possono crescere bene in terreni sabbiosi . Tuttavia , la maggior parte delle piante preferiscono terreni che contengono più acqua di terreni sabbiosi. La National Gardening Association raccomanda giardinieri aggiungono materia organica come compost per terreni sabbiosi per contribuire a mantenere la giusta quantità di acqua .
Piante in vaso

Il contenitore di un impianto più piccolo , l'acqua più di cui ha bisogno . Piante in piccoli vasi non hanno più il suolo a trattenere l'umidità come piante in grandi vasi . Pertanto , il terreno si asciuga più rapidamente , causando piante ad appassire più facilmente. Le grandi fioriere con diversi impianti in essi di solito richiedono meno irrigazione di singoli vasi più piccoli .
Altre considerazioni

calore colpisce anche avvizzimento pianta e suolo contenuto di umidità. Il più caldo il clima , il terreno si asciuga velocemente . I giardinieri dovrebbero aggiungere più l'irrigazione del normale durante la stagione particolarmente caldo e secco , invece di annaffiare le piante sempre lo stesso importo . L'ora del giorno ha anche un effetto sulla evaporazione dell'acqua . La University of Illinois Extension raccomanda di annaffiare le piante la mattina , perché più acqua può penetrare nel suolo , senza evaporazione durante temperature minime fredde rispetto a temperature calde del pomeriggio.


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049690.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.