Native Pennsylvania tife possono diventare invasive , se non controllata .
Tife ( Typha latifolia ) , che crescono di circa 6 o 7 metri di altezza , sono piante autoctone Pennsylvania trovati in paludi e stagni tutto il Commonwealth . I fiori, da cui la pianta prende il nome , sono , cilindri marrone scuro a forma di sigaro che crescono sopra il fogliame .
Mentre di solito crescono lungo i bordi di uno stagno dove l'acqua è poco profonda , tife può anche prosperare fino a 4 metri d'acqua . Essi naturalmente scoraggiare erosione delle banche stagno e forniscono cibo e rifugio per i pesci , uccelli e insetti .
Giunco
Il giunco gigante può crescere o ai bordi degli stagni .
Il giunco ( Scripus spp . ) , è una pianta acquatica radicata che cresce solo in circa 4-6 centimetri di acqua e può raggiungere i 10 metri di altezza . Un membro della famiglia carice , diverse specie sono native in Pennsylvania . Il giunco Northeastern è sulla lista delle specie in via di estinzione federale dal 1991.
Questa pianta l'acqua cresce in stand spessi quando maturi , e dispone triangolare steli , che non può essere essere evidente se non taglio. La varietà giunco gigante può crescere fino a 12 metri di altezza , e prospera in zone paludose lungo le coste . I semi forniscono cibo per gli uccelli acquatici e uccelli , mentre topi muschiati e oche preferiscono le radici e germogli .
Americano Lotus
loto americano sementi baccelli vengono utilizzati in composizioni di fiori secchi .
il loto americano ( Nelumbo lutea ) , è una pianta perenne della Pennsylvania che cresce nel fango sotto l'acqua fino a 8 metri di profondità . Spesso si trovano in zone meno profonde di laghi naturali , questa pianta produce grandi , fiori giallo pallido fino a 10 pollici di diametro che si innalzano al di sopra delle foglie piatte .
Questa pianta acqua attira una grande varietà di pesci, insetti e rane , ma il lungo steli possono interferire con la pesca . Il loto americano è un'altra pianta classificata come una specie minacciata e protetta in Pennsylvania .
Pennywort
Piccolo , piante centella rotonde aggiungono interesse a questa caratteristica dell'acqua .
La centella acqua ( Hydrocotyle spp . ) , un altro nativo della Pennsylvania , è una piccola pianta d'acqua , di solito si trova cresce nel terreno fangoso , paludi o lungo i bordi di stagni e laghi . Le foglie sono rotondi e lucidi , e sembrano galleggiare sulla superficie dell'acqua o del suolo .
I bianchi , i fiori a forma di stella sono molto piccole e crescono a grappoli fino a 13 su un gambo . Queste piante acquatiche crescono vicini , alla fine formano tappeti di superficie di spessore che forniscono cibo e rifugio per gli insetti acquatici , pesci giovani e anfibi .
White Water Lily
Questo nativo giglio di acqua Pennsylvania attira fauna variegata .
ninfea bianca della Pennsylvania ( Nymphaea spp . ) presenta brillante , fiori bianchi che emergono da grandi , rotonde , foglie galleggianti fino a 12 pollici di diametro . Le foglie hanno spesso parti inferiori viola , e alcuni possono salire leggermente sopra la superficie dell'acqua . I fiori sono molto profumati e solo rimangono aperti fino al primo pomeriggio .
Questo giglio di acqua prospera come una pianta stagno in meno di 6 metri d'acqua , ma anche cresce in laghi e paludi . Come il loto , però , il lungo steli di questa pianta rendere la pesca difficile.
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/flower-beds-specialty-gardens/1006090659.html