# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Fagioli in crescita >> Content

Temperature per coltivare soia

Mentre molti coltivatori di soia dibattito sul momento migliore per piantare il loro raccolto per il più grande raccolto , tutti gli esperti concordano sul fatto che il tempo semina ideale è per lo più un fattore di temperatura e le condizioni . Sia che tu stia crescendo soia per i baccelli immaturi , edamame , o per i fagioli maturi , temperature calde sono fondamentali per la crescita di successo e massima resa . Suolo Temperatura

Come la maggior parte i fagioli , soia rispondere meglio a scaldare il suolo . Essi non germinano bene fino a quando la temperatura del suolo raggiunge i 65 F , e la migliore e più veloce germinazione è a 85 . È necessario un minimo di 55 a 60 F . Queste temperature possono verificarsi maggio o poi , a seconda della vostra posizione. Germinazione veloce è essenziale per piante sane ; piante sono sensibili alle malattie se i loro semi siedono in terreno bagnato troppo a lungo . Una volta che sono emerse piantine , le temperature del suolo tra i 60 ei 65 F sono necessarie per una crescita continua .
Air Temperatura

temperatura dell'aria è un segno affidabile di quella di semina per la soia . La temperatura ideale dell'aria è di circa 63-77 F per la formazione di fiori e baccelli . Terreno deve essere fertile e ben drenato . Proteggere le piante dal freddo o gelo , che rallenterà la crescita in modo sostanziale. Semi di soia non sono tolleranti freddo e temperature dell'aria inferiori a 28 F li possono uccidere . Gelo Sostenuta può diminuire la resa del 80 per cento , secondo il Ministero dell'Agricoltura, dell'Alimentazione e degli Affari rurali dell'Ontario .
Piantare Data

ricerca mostra che la data di semina può influenzare notevolmente la resa della soia . Piantare nei primi mesi dell'anno è suscettibile di produrre i raccolti più grandi, ma può essere rischioso a causa del rischio di gelate tardive . Se i semi di soia sono piantati troppo presto, quando il terreno è freddo e umido , potrebbero verificarsi ritardi significativi nella germinazione . I ricercatori dell'Università del Wisconsin hanno scoperto che presto piantare maggio ha prodotto il miglior rendimento in condizioni di crescita ideali . Date di piantagione del 1 ° giugno o successivi eseguiti bene con una varietà precoce maturazione , ma semina dopo il 15 giugno non ha avuto successo .

Altre condizioni di crescita

soia crescono meglio in suolo con un pH compreso fra 6,5 e 7,5 . Terreno deve essere fertile e ben drenato . Fornire pieno , luce diretta del sole e consentire un sacco di flusso d'aria in modo da fogliame rimane asciutta . Come tutti i legumi , semi di soia prendono parte fissazione dell'azoto , nel senso che derivano da batteri azoto . Questo processo non inizia subito , quindi è utile aggiungere un fertilizzante luce quando le piante sono giovani e se il suolo non è abbastanza ricco . Foglie ingiallite o pallide sono spesso un segno di carenza di azoto .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-beans/1006021535.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.