# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Fagioli in crescita >> Content

Requisiti concime per soia

soia , come tutti i legumi , hanno esigenze nutrizionali po ' diverse rispetto a verdure non leguminose . La differenza principale è che la soia e altri legumi sono in grado di fissare l'azoto , il che significa che essi possono estrarre dall'aria e quindi non richiedono alcuna traccia dell'elemento nel terreno . Tuttavia , soia hanno bisogno di altri nutrienti , come il fosforo e il potassio , e possono derivare da questi fertilizzanti . Fosforo

Piante di soia rispondono bene al terreno fertile , con ampie quantità di fosforo . In media , un unico raccolto di semi di soia prenderà in circa il 60 per cento del fosforo disponibile dal suolo . A seconda del vostro trucco suolo locale , fertilizzante può o non può essere necessaria . Come con altri nutrienti , soia tendono a rispondere meglio ai fertilizzanti che sono state applicate prima della piantagione . Se stai sperando di piantare soia , ma si deve terreno fertilizzato male , si potrebbe lavorare concime ricco fosforo in questa stagione di crescita e aspettare fino al prossimo anno per seminare qualsiasi soia. La quantità di fosforo nel suolo è descritto dal suo livello di prova del terreno , che varia fra lo 0 , né fosforo , di 21 e superiore , un altissimo livello di fosforo . Come regola generale , l'aggiunta di 20 £ . di anidride fosforica per ettaro aumenterà il livello di prova del terreno di un punto.
Potassio

Il potassio è un altro nutriente importante per la soia . Per quanto riguarda il fosforo , è meglio occuparsi di livelli di potassio del tuo suolo ben prima di piantare . Idealmente , si dovrebbe preparare il terreno della stagione prima di piantare i vostri semi di soia . Nel momento in cui sono pronti per il raccolto , piante di soia maturi consumano circa il 50 per cento del potassio disponibili nel suolo , in media. Per aumentare il livello di prova del terreno per il potassio , ci vogliono solo 10 libbre. di ossido di potassio per acro . I livelli di prova del terreno hanno una scala diversa per potassio che per il fosforo , come un contenuto particolarmente elevato di potassio avrebbe un livello di prova del terreno di 161 o superiore .
Zinco

Dopo azoto , fosforo e potassio , lo zinco è probabilmente il successivo nutriente più importante per le piante sane soia . Una pianta di soia con carenza di zinco è di solito cresce in terreni sabbiosi o nel suolo con un livello elevato di carbonato di calcio . Carenze di zinco avvengono anche in zone dove il terriccio è stato rimosso . È possibile individuare una carenza di zinco , cercando in foglie della pianta di soia . Le foglie più vecchie tendono ad avere luce colorazione verde tra le vene e coloranti potenzialmente bronzo. Nuove foglie si sviluppano molto piccole e possono sviluppare macchie . Se le vostre piante di soia stanno crescendo in zinco terreno carente , si può tranquillamente aumentare il livello con l'aggiunta di 3-5 libbre. di zinco per acro . Forme comuni di zinco includono solfato di zinco , che ha un 36 per cento tenore di zinco .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-beans/1006102140.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.