Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Peanuts

Requisiti di crescita per Peanuts

Anche se le arachidi sono comunemente associati con gli Stati Uniti , sono in realtà nativo a climi tropicali del Sud America . Le piante sono auto-impollinazione e abbastanza facile da coltivare nelle condizioni pedoclimatiche destra . I quattro principali varietà sono Virginia , Runner , spagnolo , e arachidi Valencia . Con qualche piccola eccezione , tutte le varietà di arachidi hanno esigenze di crescita simili . Piantare

Secondo Dennis Hinkamp dello State University Extension Utah , arachidi solito può crescere ovunque che ha almeno 120 giorni di tempo al riparo dal gelo . La maggior parte delle arachidi bisogno di circa 90-140 giorni per raggiungere la piena maturità; l'arco di tempo esatto dipende dalla varietà . Pertanto, nella maggior parte delle regioni il momento migliore per piantare arachidi è aprile o maggio , anche se si può piantare più tardi giugno in zone con climi caldi d'inverno .
Preferenze suolo

Peanuts hanno bisogno di terreno fertile e ben drenato . Non tollerano terreni argillosi umidi , che tendono ad essere pesanti e trattenere troppa acqua . Secondo Clemson Cooperative Extension , arachidi prosperano nel suolo che è stato utilizzato per la coltivazione di mais nei due anni precedenti . Tuttavia, si dovrebbe evitare di suolo che è stato usato per i piselli , fagioli e altri legumi . Livelli di pH del terreno ideali sono tra 5.8 e 6.2 . Per ottenere i migliori risultati , incorporare la materia organica nel terreno prima di piantare arachidi , e coltivare la terra accuratamente per rimuovere eventuali zolle e rendere il terreno più lento possibile .
Innaffiatura e fertilizzazione

fertilizzante residuo è più efficace di diretta applicazione , in modo da applicare fertilizzanti a pochi mesi prima di piantare arachidi . Se si applica fertilizzante dopo le vostre arachidi sono piantati , assicurarsi di utilizzare il metodo di trasmissione e incorporare il prodotto nel terreno; semplicemente mettendo il fertilizzante nel terreno con il seme può causare ustioni fertilizzante . Secondo il Cooperative Extension Clemson , i periodi di irrigazione più critici sono durante la germinazione , da 50 a 100 giorni dopo la semina e durante la fase di -pod deposito , che dura da circa 100 giorni dopo la semina fino al raccolto .

raccolta e Conservazione

solitamente arachidi raccolto nel tardo autunno , spesso dopo la prima gelata della stagione . Il fogliame delle piante diventa giallo quando sono pronti per il raccolto . Prima della raccolta , controllare i baccelli per essere sicuri che sono pieni . Se i tegumenti sono ancora bianco o rosa pallido , le arachidi sono ancora immaturi . Baccelli dovrebbero essere circa il 65 per cento completa , ed i cappotti di seme dovrebbero essere di colore rosa o rosso . Rimuovere piante mature allentando leggermente il terreno con una pala e tirando l'intera pianta dal suolo . Appendere le arachidi a testa in giù in una zona soleggiata o in un luogo ben ventilato per circa 2-3 settimane.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-peanuts/1006024045.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com