Lime modifiche del suolo sono spesso aggiunti per controllare soia livelli di pH del terreno . Secondo l'Università del Nebraska a Lincoln Cooperative Extension , soia richiedono un pH di circa 5,5-7,0 per raccogliere i benefici dei batteri japonicum Bradyrhizobium , che aumenta la disponibilità di azoto per piantare radici. Di solito circa 4-7 anni passano prima di vedere gli effetti dell'applicazione di calce , anche se i livelli di pH del suolo dovrebbero aumentare entro 6-18 mesi di applicazione .
Zinco
seconda sulla regione di taglio , alcune colture di soia possono soffrire di carenza di zinco . Ad esempio , carenze di zinco sono stati trovati in colture di soia in alcune zone del Nord Dakota . Problemi di zinco sono particolarmente comune in terreni sabbiosi . Carenze comportano scoloriti , piccole foglie che possono trasformarsi in bronzo o diventare macchiato . Carenze di zinco sono suscettibili di verificarsi in luoghi colture che hanno avuto problemi precedenti e può essere facilmente corretti da un'adeguata concimazione .
Ferro
fertilizzanti ferro sono spesso necessarie per le colture di soia . La carenza di ferro è particolarmente comune in terreni con elevati livelli di carbonato di calcio e risultati in ingiallimento delle foglie giovani della pianta . In Nebraska , dove la soia sono la seconda coltura più comune dopo il mais , fertilizzanti ferro sono spesso richiesti in terreni con alti livelli di pH . Colture Over- irrigate sono anche molto probabile che soffrono di carenza di ferro . Purtroppo , molti fertilizzanti per trattare la carenza di ferro sono inefficaci , secondo la University Extension North Dakota State . Selezionare varietà di soia per i suoli ad alta calce per evitare la carenza di ferro .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-beans/1006102139.html