# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> Rimodellamento Tools & Equipment >> Content

Cinque tipi di ghisa per la facilità di saldatura

ghisa è , forse non sorprende , in gran parte fatta di ferro, ma il metallo contiene anche piccole quantità di carbonio , manganese , silicio , zolfo e fosforo . Le quantità relative di questi elementi rendono per diversi tipi di ghisa . Ognuna di queste diverse classi risponde diversamente alla saldatura . Ghisa grigia

Grigio è il tipo più comune di ghisa, quelle che si trovano in padelle e utensili domestici simili . Ghisa grigia comprende grossi fiocchi di grafite a causa del processo di fusione , che riduce la duttilità e rende più fragile rispetto ad altri tipi di ferro . Anche se può essere lavorato bene e stampi facilmente , grigio ferro non scalda e allungare il modo in cui si desidera ferro per la saldatura . Secondo le informazioni a ESAB per saldatura e taglio , è una scelta sbagliata per la saldatura di progetti , rispetto all'acciaio , ma è meglio di molti altri tipi di ferro .
Duttile

anche chiamato nodulare o sferoidale grafite , duttile forme di ferro sfere di grafite durante il processo di fusione . Anche se crea vantaggi per la fusione , le formazioni fanno ferro saldatura duttile insieme impegnativo. Secondo un articolo a Ductile.org , ferro saldatura duttile è più facile con una torcia oxyacetyline utilizzando un processo sviluppato alla fine del 1960 .
A grafite compatta

metallurgicamente , questo tipo di ghisa divide la differenza tra ghise grigie e sferoidali . Le strutture di grafite si formano durante la fusione sono fiocchi smussati che interconnettono per una maggiore durata . Tuttavia, le informazioni a FoundryGate.com elenca ciò come una specie di ghisa adatto soltanto per la riparazione e lavori di finitura . Non funzionerà per la saldatura in comune .
Cast Bianco

Cast bianco , o malleabile , ferro viene trattato termicamente al di sopra 1.650 gradi Fahrenheit dopo essere stato rimosso dal suo muffa - rendendo la forma di grafite come noduli irregolari in tutto il ferro . Secondo ESAB per saldatura e taglio , non si può saldare ghisa bianca , ma si può riscaldare con un cannello per saldatura al punto che in realtà si trasforma in ghisa grigia - significa che è possibile saldare la fusione con essa in corrispondenza delle articolazioni , mantenendo la sua durata sulle sezioni non saldati di metallo.
Bianco

ferro bianco viene sottoposto a un processo di raffreddamento rapido , che crea carburo di ferro invece di grafite durante la sua produzione . Questo rende il metallo fragile , ma con elevata resistenza alla compressione e resistenza in normale usura . Ingranaggi e altre parti della macchina che ricevono compressione e indossano spesso si gettano con una superficie di ferro bianco . Anche così , WeldingTechnologyMachines.info sconsiglia la saldatura di ferro bianco . Le stesse proprietà che lo rendono resistere all'usura lo rendono inadatto per la saldatura .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/remodeling-tools-equipment/1006030618.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.