Perché pitosfori rispondono così bene alla potatura , si dispone di una varietà di opzioni quando si tratta di formazione alla forma del vostro pitosforo Tarata . Se si preferisce avere un aspetto strutturato formale , allora si può inclinare la pianta piuttosto pesantemente se si avvia quando è giovane . In questo modo può dare alla pianta un effetto topiarylike . D'altra parte , un approccio più rilassato alla potatura si ottiene un free-form , pianta cespugliosa con una forma e sempreverdi naturali foglie che metterà in evidenza un bordo arbusto tutto l'anno .
Disease Control
Uno dei migliori motivi per potare è quello di rimuovere legno morto , malato danneggiate freddo e /o . Nel fare ciò, potare ogni ramo interessata ad almeno 4 centimetri sotto i sintomi . Se la pianta può risparmiare il legno , potare ogni ramo interessata a 6 centimetri sotto i sintomi per essere assolutamente sicuri che si ottiene ogni porzione con un problema . Dopo il legno morto , danneggiato e malato è stato rimosso , diradamento dei rami interni della pianta permette un maggior flusso d'aria all'interno del centro della macchia . Il flusso d'aria migliorato aiuterà l' arbusto asciugare più rapidamente di quanto sarebbe altrimenti dopo una irrigazione o pioggia , scoraggiando la crescita di funghi e altri agenti patogeni .
Timing
Se non si cura di fiori tarata di pitosforo , quindi il momento migliore per potare l'arbusto è in tardo inverno o all'inizio della primavera , proprio prima che la pianta produce una nuova crescita . Potatura in uno di quei momenti aiuta a favorire un colore della crescita , e le foglie nuove e spara maschera rapidamente i tagli di potatura antiestetici. In primavera, però , tanata pitosforo ha fiori vivaci - viola che si formano sulla crescita della stagione precedente . Se volete uno spettacolo floreale dalla pianta , quindi attendere fino a dopo i suoi fiori appassiscono , e poi potare immediatamente per evitare il rischio di fiori del prossimo anno . Potare un Tarata pitosforo malato in qualsiasi periodo dell'anno , però .
Precauzioni
Poiché i trasferimenti di malattia facilmente durante la potatura , forbici devono essere puliti prima e dopo la potatura da loro swabbing con alcool isopropilico , noto anche come alcool . Quando potare una pianta malata , pulire le cesoie dopo ogni taglio per evitare la diffusione dell'infezione da una parte della pianta ad un'altra parte . Quando hai finito con le cesoie , riporli in un luogo sicuro dove i bambini non possono raggiungerli .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006026835.html