vegetali liquidi
concimi liquidi possono essere sensibili a temperature estreme .
formulazione alimentare liquido pianta è molto stabile e può contenere importanti elementi vegetali come azoto e fosforo e micronutrienti quali ferro e zinco . Il contenitore deve sempre essere chiuso ermeticamente e conservato a temperatura ambiente in ogni momento . Tuttavia , se esposto a alternanza alte e basse temperature in estate e in inverno , rispettivamente , il prodotto può cristallizzare , rendendolo inutilizzabile .
Granulari Concimi
stoccaggio
attento mantiene le sostanze nutritive nei concimi in equilibrio . fertilizzanti granulari
devono sempre essere conservati in contenitori ermetici; altrimenti , azoto nel concime può essere perso come ammoniaca . Questo porta alla perdita della percentuale garantita di nutrienti stampata sul contenitore del prodotto . Se concimi granulari assorbono l'umidità , si aggregano in dure " torte ", rendendoli inutilizzabili come indicato dal costruttore .
Fertilizzanti organici
fertilizzanti organici devono essere mantenuti asciutti .
Tutti i concimi organici , liquido o granulare , provengono da materia vivente e , quindi , si degradano con il tempo . Gli esempi includono farina di sangue , farina di pesce e fuco . Essi devono essere conservati in un luogo asciutto . Fertilizzanti organici non devono essere impilati gli uni sugli altri , mentre in deposito .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/flower-garden/1006040459.html