Redwood , cedro e legno pressione-trattato sono materiali comuni per una pergola . Il cedro è un legno popolare per i progetti edilizi esterni , perché è diritto- grana e non deformare o torcere . E 'inoltre resistente alla putrefazione , il che lo rende una buona scelta per i climi umidi . Una pergola può anche essere di metallo o vinile venduti in kit . Questi kit sono facili da montare e durare a lungo .
Styles
Un pergolato può essere free-standing o attaccato al muro esterno di una casa o un capannone , o la guida di un ponte . Alcuni pergolati che sono attaccati utilizzano la struttura di sostegno in uno stile tettoia . Altri sono boxed archi attraverso i quali un percorso può concludere , o possono essere collegati a un ponte e coperto con un telo ombreggiante . Fioriere possono essere attaccati alle gambe per rampicanti .
Metodo
Nella sua forma più semplice , un pergolato è di quattro posti con quattro travi di collegamento in alto . La preoccupazione principale per una pergola è che può sostenere il peso di viti o di piante che crescono dalle travi . Per i vitigni leggeri come convolvoli , questo non è un problema . Tuttavia , viti pesanti come il glicine bisogno di un pergolato robusta per sostenere il loro peso .
I quattro posti dovrebbero essere inseriti nel terreno per circa un quarto della loro lunghezza totale. Possono essere impostati in posizione utilizzando calcestruzzo . Le travi possono essere sia imbullonati a lato o impostato sulla cima dei pali . L'aumento del numero di posti e travi aumenterà la robustezza della pergola .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/garden-furniture/1006041071.html