# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Giardino Strumenti e Forniture >> Content

Come misurare il tasso di traspirazione in una pianta di mais

traspirazione si verifica quando le piante evaporare l'acqua . Secondo lo United States Geological Survey , circa il 10 per cento di umidità nell'atmosfera è dovuto alla traspirazione - una statistica sorprendente se si considera che circa il 70 per cento del pianeta è coperto in oceano . Se stai cercando di insegnare ai bambini circa la traspirazione o determinare cicli di irrigazione del vostro raccolto , misurando la traspirazione della pianta di mais richiede una potometer - uno strumento che misura la pianta di acqua assorbimento . Come pianta prende in acqua , evapora la stessa quantità di acqua . Cose che ti serviranno
pianta di mais con stelo
a forma di H potometer
Becher
Acqua
Cronometro

Mostra Altre istruzioni
1

riempire il becher con acqua in un lavandino .
2

fondo del potometer in acqua , e posizionare il gambo della pianta di mais nel supporto dello stelo nella parte superiore del dispositivo .

3

Sollevare la parte inferiore del potometer fuori dall'acqua . Il tubo capillare è riempito con acqua .
4

Toccare il capillare leggermente , fino a quando appare una piccola bolla d'aria .
5

Posizionare la punta del del potometer indietro nell'acqua .
6

partire il cronometro quando la bolla d'aria passa il marchio di origine sul tubo capillare . L'intero tubo è è segnato in frazioni di pollici .
7

Fermare il cronometro in un tempo predeterminato , ad esempio 5 minuti, e registrare quanto la bolla d'aria ha viaggiato il tubo .

8

dividere la distanza della bolla percorsa dal limite di tempo predeterminato , per calcolare il tasso di traspirazione della pianta di mais . Ad esempio, se la bolla d'aria viaggiato 0,15 pollici a 300 secondi , il tasso di traspirazione sarebbe 0,0005 pollici al secondo .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/garden-tools-supplies/1006041801.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.