# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Nozioni di base di giardinaggio >> Content

Il miglior rapporto Fertilizzazione verdure

Mentre la maggior parte dei giardinieri capire che i fertilizzanti integrare le sostanze nutritive disponibili per le piante dal terreno , l'accordo non è così chiara circa le migliori formule o migliori tipi di fertilizzanti da utilizzare . Di più non è sempre meglio nel giardino , dal momento che una sovrabbondanza di elementi nutritivi può portare ad una carenza di altri , in modo da iniziare con un test del suolo è il modo migliore per determinare la formula più appropriata per il vostro giardino . Tuttavia, ci sono alcune regole generali che possono aiutare a decidere fino a quando i risultati del test tornare . Grading tuo Fertilizzante

Quando si acquista un sacchetto di fertilizzante misto commerciale, si tratta con tre numeri sulla confezione . Questi numeri sono uno standard nazionale di etichettatura che indica la percentuale di azoto , fosforo e potassio , o potassa , trovato , in volume , nella borsa . Ad esempio, un'etichetta 12-6-6 permette di sapere che il 12 per cento del volume è azoto , 6 per cento è fosforo e il 6 per cento è il potassio . A " general purpose" fertilizzante è uno in grado di soddisfare le esigenze della maggior parte delle piante dall'inizio alla fine della stagione di crescita .

esperti Giardino generalmente raccomandano che , per la coltivazione di ortaggi , i livelli di azoto sono inferiori o uguali a quelli di fosforo . A seconda dei risultati del test del suolo , questo potrebbe significare che il vostro giardino farà bene con un 5-10-5 o un fertilizzante misto 10-10-10 , consiglia Colorado State University.
Nixing Effetti negativi di azoto

Sebbene l'azoto è il nutriente più necessaria per le piante , troppo può portare a risultati deludenti orto . Eccesso di azoto produce lussureggiante , fogliame sontuoso , che renderà il vostro paesaggio aspetto invitante , ma può ritardare la produzione di frutta e verdura . Ancora una volta , a seconda dei risultati del test del suolo , è possibile utilizzare circa 3,2 once per un giardino terreno di 100 metri quadrati , mentre le piante sono giovani e in via di sviluppo . È possibile continuare ad aggiungere azoto , se necessario , per tutta la stagione di crescita , ma attenzione ad evitare il contatto diretto con le piante .
Produrre positivi Fosforo Effetti

il fosforo è fondamentale per la resa delle colture , in modo da poter utilizzare più di esso per aumentare la produttività delle piante stabilite. Seguendo le indicazioni sulla confezione , aggiungere una miscela 3-20-20 quando si pianta le verdure , Tramonto suggerisce.
Utilizzo di fertilizzanti a proprio vantaggio le migliori

Testare il terreno è importante , ma non è necessario che ogni singola stagione di crescita , a meno che non si fanno grandi cambiamenti e modifiche in mezzo. Ogni quattro o cinque anni , usa un kit di prova dal vostro centro di giardino locale per determinare esattamente quali sostanze nutritive il tuo suolo contiene e che mancano . Se si preferisce buttare la prudenza , di regola , è possibile applicare 1 chilo di 10-10-10 fertilizzante misto a ogni riga 100 piedi nel vostro giardino , o il doppio che per un 5-10-5 grado.


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/gardening-basics/1006004266.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.