Il declino della popolazione causato dalla serie di pestilenze medievali in Europa ha lasciato terra più aperta e mettere un premio sul lavoro , aumentando lo stato del servo media a quello della contadina o addirittura proprietario terriero . Il cottage garden inglese riflette questa indipendenza conquistata a fatica . I primi giardini cottage contenevano frutta, verdura , erbe e piante con valore medicinale , nonché un paio di fiori profumati per combattere gli odori rancidi di lanterne , fuochi di carbone e la mancanza di servizi igienici . In breve , un giardino cottage inglese confezionato un ampio e variegato assortimento di piante utili in un piccolo cortile .
Adeguamento
confini ordinato di oggi e orti straight- filari orso alcuna somiglianza con i vecchi giardini cottage , ma Wisconsin è costellata di orti simili a giardini cottage medievali . Essi possono includere alcuni verdi e salati . Una testa di rabarbaro ( Rheum x hybridum ) , hardy dal US Department of Agriculture ( USDA) impianto di zona di robustezza da 3 a 8 , possa crescere accanto alla " Poorman " cultivar di uva spina ( Ribes " Poorman " ) , resistente nelle zone USDA da 4 a 6 , e calendule francese ( Tageta patula ) , annuari cresciute da USDA zona 2 a 11 . Città abitanti di piante i loro orti nelle compatte orti pubblici . Così, anche per un Wisconsinite -city dimora , è un breve passo da un orto di un cottage giardino inglese .
Form
Un giardino casetta dovrebbe fornire la sensazione di una camera esterna , anche durante gli inverni nevosi del Wisconsin . Hardscaping strutturale aiuta . Una pergola fa un ingresso affascinante. I giardinieri che vivono lungo le valli fluviali o nella zona Kettle Moraine potrebbero costruire giardino mezze pareti di pietra . Una pietra o ghiaia passeggiata , una panca da giardino e un traliccio o muro del giardino aggiungere alla sensazione di una stanza. Gli alberi potrebbero includere mele " Honeycrisp " ( Malus domestica " Honeycrisp ") , resistente nelle zone USDA 3 a 6 , o " Montmorency " ciliegio ( Prunus avium " Montmorency " ) hardy nelle zone USDA da 4 a 8 . Inserisci rosso vimini corniolo ( Cornus sericea ) , resistente nelle zone USDA 2 a 7 , per il colore inverno e una conifera per gli uccelli invernali.
piante da fiore
Il giardino cottage inglese si è evoluto in un pozzo - previsto, la raccolta compatta di piante da fiore tradizionali - spesso tramandate nelle famiglie o condivise dai vicini - e alcune erbe e piante cimelio vegetali. In Wisconsin , molte di queste piante crescono da USDA zona 3 nel nord-ovest attraverso la zona 5 lungo il Lago Michigan a est. Digitale purpurea ( Digitalis pupurea ) , resistente nelle zone USDA 4 a 9 , e primule ( Primula x polyantha ) , resistente nelle zone da 3 a 8 , sono piante tradizionali . Riempire gli spazi del giardino con piante da fiore autoctone o annuali in colori tenui per completare l'aspetto di ordine dilagante , utilizzando ogni centimetro di spazio .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/gardening-basics/1006042642.html