# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Nozioni di base di giardinaggio >> Content

Come piantare piantine in Coco Coir

Cocco cocco proviene dall'interno fibrosa della buccia di cocco . Il cocco fornisce un mezzo sterile particolarmente adatto ai semi di partenza , perché non trattiene sali fertilizzanti , che possono danneggiare teneri giovani radici. Di solito è usato come un rispettoso dell'ambiente torba alternativa in un mezzo isolante . La sua grana sottile fornisce aerazione del terreno , che aiuta a ben piantine root. Invasatura medio

Anche le miscele di piantine commerciali sono disponibili che contengono fibra di cocco , si può anche fare il vostro proprio . Coir si presenta come un mattone secca compressa , che richiede reidratazione prima dell'uso. Coir non è idoneo di per sé come mezzo . Unire 2 parti di fibra di cocco con 2 parti compost sterile e sabbia 1 parte o vermiculite . Piantine possono avere difficoltà a penetrare il terreno se contiene particelle di grandi dimensioni . Spulciando la miscela di cocco attraverso un setaccio a maglie rimuove eventuali pezzi di grandi dimensioni .
Container bisogno

Appartamenti, cellpacks e piccoli vasi funzionano bene per i semi di partenza . Appartamenti consentono di pianificare più righe di piccole piantine e lavorare meglio per le piante che crescono solo per un breve tempo in ambienti chiusi prima di trapianto. Cellpacks costituiti da più vasi collegati , quindi è più facile separare le piante per il trapianto . Vasi di piantine di piccole dimensioni o in vasi fatti di contenitori riciclati , come lo yogurt , funzionano meglio per piantine più grandi. È inoltre possibile utilizzare torba o cocco vasi biodegradabili che si decompongono nel terreno dopo il trapianto . Utilizzare solo contenitori di piantine con scarico di fondo ; in caso contrario , il mezzo di impregnazione può diventare troppo bagnato per una crescita sana .
Germinazione

semina corretta migliora la germinazione . Riempire i contenitori di piantine al cerchio con il mezzo cocco . Un annaffiatoio approfondita che inumidisce completamente il suolo assicura i semi ricevono abbastanza umidità a germogliare . Profondità di semina varia , ma in genere semi di piante ad una profondità di due volte la loro larghezza . Dopo la semina , coprire i contenitori con un sacchetto di plastica in modo che il mezzo non si asciughi prima che i semi germinano . La maggior parte dei semi germogliano entro una settimana a temperature comprese tra 70 e 75 gradi Fahrenheit .
Base Cura

Una volta che le piantine germinano , che richiede da sei a otto ore di sole al giorno . Rimozione del sacchetto di plastica permette all'aria di circolare liberamente , ma le piantine avrà bisogno di annaffiature regolari perché il mezzo di cocco coperto si asciugherà . Piantine necessitano di annaffiature quando la superficie del terreno è asciutto . Le piantine di solito può andare una o due settimane con fertilizzante , poiché il compost nel terreno fornisce alcune nutrizione. Sciogliendo ¼ cucchiaino di fertilizzante 24-8-16 o simili mangime pianta d'appartamento in un gallone di acqua e innaffiare le piantine con esso ogni una o due settimane , fornisce un'alimentazione sufficiente .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/gardening-basics/1006042654.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.