corda di nylon
Forbici
scuro , spazio
gomma guanti asciutti
respirazione maschera
nastro
Mostra Altre istruzioni
1
Tagliare tutti gli equiseti ad una lunghezza anche con forbici affilate . Effettuare il taglio nella parte inferiore degli steli piuttosto che in alto .
2
Tagliare una sezione da 12 pollici di corda di nylon . Utilizzare una sezione di 4 pollici ad una estremità della corda per legare un nodo semplice , facendo un piccolo anello .
3
Separare un fascio di equiseti circa 2 cm di diametro e li impongono sulle una superficie piana .
4
Legare l'estremità aperta della corda di nylon intorno alle estremità tagliate del fascio equiseto in una stretta , fermo nodo. Se il nodo non è abbastanza stretto , gli equiseti cadranno dal fascio durante il processo di essiccazione .
5
Appendere il fascio di equiseti da un gancio o un chiodo in un luogo buio e asciutto , come ad esempio un armadio , usando l' estremità ad anello della corda . Secondo Samuel Thayer , autore di "Harvest del Forager , " si dovrebbe asciugare le piante in uno spazio che rimane tra 70 e 100 gradi .
6
Lasciare che il fascio asciugare indisturbato per 10 giorni.
Pagina 7
Mettere i guanti di gomma e maschera di respirazione prima di procedere . Equiseto secco getta polvere di silice tagliente che è irritante per i polmoni .
8
Controllare il fascio di equiseto . I gambi devono essere asciutte e screpolature leggermente . Rimuovere con attenzione il pacchetto dal gancio . Se i gambi sono ancora umidi , li lasciano per cinque giorni in più per fondo asciutto .
9
Tagliare i gambi direttamente sotto la corda di nylon per rimuoverli dal fascio . Eliminare la corda così come i rimanenti bit di steli ancora legati ad esso . Questa porzione marcisce durante il processo di essiccazione .
10
Collocare ogni equiseto essiccato che non utilizzerà immediatamente in un contenitore ermetico per conservare la freschezza . Secondo Steve Brill e Evelyn Dean , autori di " identificazione e raccolta delle piante commestibili e medicinali in selvatica (e non tanto ) Luoghi selvaggi ", l' equiseto essiccato manterrà le sue proprietà medicinali per un anno in seguito al processo di essiccazione .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/herb-garden/1006004570.html