1 Come potare una pianta di basilico
Esaminate la vostra pianta di basilico . Se si sta crescendo la vostra pianta dai semi , non si vuole potare subito . Attendere fino a quando la pianta è alta circa 6 centimetri prima di iniziare a potare esso . Il più potare il vostro impianto di basilico , la più folta e verdeggiante diventerà . Se la pianta è cresciuta fiori , potare il più presto possibile in modo che il basilico non perde il suo sapore .
2 Come potare una pianta di basilico
Se la pianta di basilico cresce alta , pizzicare le foglie dall'alto. L' obiettivo è quello di ottenere la vostra pianta di basilico cresce in orizzontale anziché in verticale . Anche se non si prevede di utilizzare il basilico in cucina ogni giorno , pizzicare qualche foglia fuori dalla parte superiore ogni volta che si ha la possibilità di promuovere la crescita sana orizzontale .
3 Come potare una pianta di basilico
Quando la pianta di basilico diventa grande e folta , usare le forbici o cesoie per potare la pianta . Dal basilico cresce rapidamente , quando la vostra pianta comincia a guardare grande , è una buona idea per potare la pianta . Fate questo anche se non avete intenzione di usare il basilico subito.
4 Come potare una pianta di basilico
Una Tagliare la pianta di basilico tre centimetri dal fondo . Ci dovrebbe essere un paio di centimetri di foglie lasciate sul vostro impianto quando hai finito la potatura . Non preoccupatevi di prendere troppo altezza fuori della pianta , poiché il basilico tende a crescere verticalmente. La vostra pianta di basilico dovrebbe essere pronto per la potatura di nuovo in poche settimane a un mese .
5
Continuare a pizzico di basilico lascia fuori la parte superiore della pianta dopo la potatura . Pizzicare foglie è periodicamente buona abitudine per iniziare al fine di promuovere una crescita sana .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/herb-garden/1006043550.html