Ecco una guida passo passo su come potare un albero di robinia:
1. Rimuovi eventuali rami morti, malati o danneggiati. Questi rami possono fornire rifugio a parassiti e malattie e possono anche rappresentare un pericolo se cadono. Usa una sega affilata o delle cesoie da potatura per rimuovere questi rami dal colletto del ramo.
2. Taglia eventuali rami che si sfregano l'uno contro l'altro. Ciò può danneggiare la corteccia e rendere l'albero più suscettibile a parassiti e malattie. Usa una sega affilata o delle cesoie da potatura per rimuovere il più piccolo dei due rami.
3. Diradare i rami all'interno dell'albero. Ciò contribuirà a migliorare la circolazione dell'aria e la penetrazione della luce, il che può aiutare a mantenere l'albero sano. Usa una sega affilata o delle cesoie da potatura per rimuovere i rami che crescono verso l'interno o che si incrociano.
4. Modella l'albero come desiderato. Gli alberi di robinia possono essere potati in una varietà di forme, come rotonde, ovali o piramidali. Usa una sega affilata o delle cesoie da potatura per rimuovere eventuali rami che crescono al di fuori della forma desiderata.
5. Applicare sigillante per potatura su tutti i tagli superiori a 1 pollice di diametro. Ciò contribuirà a prevenire l'ingresso di parassiti e malattie nell'albero.
Assicurati di potare regolarmente la tua robinia per mantenerla sana e sicura. È meglio effettuare la potatura a fine inverno o all'inizio della primavera, prima che l'albero inizi a sviluppare nuove foglie.
Da: https://giardino.98905.com/garden-lawn/herb-garden/1006134790.html
