zoysiagrass è facile da coltivare per molte ragioni , soprattutto perché richiede solo una piccola quantità di manutenzione . Zoysiagrass cresce lentamente , quindi non ha bisogno frequente di taglio. Si tollera un sacco di traffico di piede , così come il calore e la siccità . Si può anche sopravvivere in luoghi ombrosi , e tollera nebbia salina nelle zone costiere . Grazie al suo portamento denso che impedisce erbacce di crescere , zoysiagrass in genere non richiede frequenti diserbo . E raramente ha problemi con i parassiti o malattie veicolate da insetti .
Requisiti di piantagione
maggior parte dei tipi di zoysiagrass , ad eccezione di Zoysia japonica , devono essere piantate da zolle o rametti piuttosto che delle sementi . Piantare da zolle è relativamente facile , perché in fondo ti dà un prato istante . Sod , tuttavia , può essere costoso . Tamponamento è più conveniente , ma può essere noioso e richiede di piantare numerose spine distanziati 8-12 centimetri di distanza. Non importa come si pianta zoysiagrass , sarà anche necessario per mantenere il prato umido fino a quando le radici si stabiliscono . Piantare dal seme può essere un po 'difficile , perché i semi spesso richiedono un rivestimento in tessuto di erosione , mentre germinano . Requisiti
cura
zoysiagrass è relativamente facile da curare per , ma ha bisogno di qualche manutenzione di guardare meglio e rimanere in buona salute . Gli esperti della Texas A &M University consiglia di annaffiare zoysiagrass con circa 1 pollice di acqua a settimana asciutto clima estivo . Questa erba non necessariamente morirà se riceve meno di 1 centimetro di irrigazione, ma si seccano e diventare marrone . Prati zoysiagrass in zone soleggiate anche fare meglio quando falciati a 1-2 centimetri ogni 5-7 giorni. Durante l'inverno , l'erba va in letargo nella maggior parte dei climi , quindi richiede una cura molto poco . Se zoysiagrass costruisce uno strato di paglia , dovrebbe talvolta essere rimosso con una falciatrice verticale o trinciasarmenti .
Concimazione
Gli esperti della University of Florida Institute of Food and Scienze agrarie Extension consiglia l'applicazione di circa 4 chili di fertilizzanti azotati all'anno per ogni 1.000 metri quadrati di prato zoysiagrass . Questa quantità di fertilizzante dovrebbe essere frazionato in più 1/2- o 1 libbra applicazioni. Un prato zoysiagrass farà bene con applicazioni in tarda primavera, inizio estate e autunno . Se vivete in un clima che non raffreddare molto durante l'inverno - come la Florida o California meridionale - zoysiagrass potrebbero non andare in letargo per la caduta e l'inverno . In queste zone calde , è possibile applicare fino a 1 chilo di azoto per 1.000 metri quadrati di zoysiagrass prato da autunno attraverso primavera. Nelle zone in cui zoysiagrass smette di crescere durante l' autunno e l'inverno , non concimare durante l'inverno .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-basics/1006004637.html