produttori sono noti anche come autotrofi perché ottengono la loro energia senza l'aiuto di altri organismi . Erba ottiene energia attraverso l'uso di fotosintesi . Clorofilla assorbe la luce solare e usa la sua energia per convertire l'anidride carbonica e acqua in carboidrati . Produce quindi composti organici complessi dai carboidrati , come amidi , lipidi e proteine , che aiutano il funzionamento. La maggior parte delle piante verdi condurre questo processo attraverso l'uso della loro clorofilla .
Catena alimentare
produttori sono vitali in una catena alimentare perché sostengono i consumatori , che si affidano a loro per ottenere il loro proprio cibo ed energia. I consumatori primari sono quelli che si nutrono di produttori , mentre i consumatori secondari mangiano i consumatori primari . In praterie , per esempio , l'erba agisce come produttore , mentre i topi che mangiano l'erba sono i consumatori primari. I predatori di topi , come i serpenti , sono accanto sulla catena alimentare consumatori secondari . Anche se i serpenti non mangiano l'erba , si basano sulla sua esistenza per la propria sopravvivenza .
Consumatori di erba
Un gran numero di erbivori e onnivori , sia grandi e piccoli, di ottenere energia e nutrienti da erba e renderlo una parte vitale della loro dieta . Questi includono mucche, cavalli , roditori , pecore, elefanti , polli , pesci , bufali e molti altri . Grilli e un numero di altri insetti consumano erba pure. L'erba è chiaramente un giocatore fondamentale per l'ecosistema terrestre , fornendo nutrienti e di energia per molti degli animali che gli esseri umani mangiano . In realtà , gli esseri umani sono consumatori di erba pure, sotto forma di mais , grano e altri cereali .
Energia Perdita
erba è essenziale nella catena alimentare , gran parte della sua energia è perso lungo la strada. Topi ottenere solo il 10 percento dell'energia prodotta da erba , mentre il resto è principalmente persa come calore . Nuova energia viene sempre ripreso sul pianeta grazie al sole costante. Nutrienti , d'altra parte , sono costantemente riciclati attraverso l'ecosistema . Dopo bicicletta attraverso tutti gli strati della catena alimentare , i nutrienti vengono sempre restituiti nuovamente dentro la terra per erba e altre piante da utilizzare e crescere . Decompositori sono un attore fondamentale in questo processo , portando i nutrienti provenienti da animali e piante morte indietro nel suolo , aria o acqua per il riassorbimento .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-basics/1006004725.html