# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Nozioni di base di prato >> Content

Pianificazione di un sistema di irrigazione

Un sistema di irrigazione si può risparmiare tempo e denaro, fornendo annaffiature mani libere per il vostro prato o giardino . Prati possono prosperare durante le estati difficili senza dover stare in piedi sul prato con un tubo flessibile per fornire l'acqua necessaria ogni paio di giorni . Quando si pianifica un sistema di irrigazione per il vostro prato , fattore di permessi, linee d'acqua e il vostro budget . Requisiti preplanning

Prima di iniziare il processo di pianificazione , verificare con la progettazione o costruzione della città dipartimento locale per scoprire se avete bisogno di un permesso di costruzione per un impianto di irrigazione . Se è così, di ottenere uno dal dipartimento prima di iniziare la costruzione . Le leggi di solito richiedono di mappare i sottoservizi in tutto il prato prato pure , secondo Lowe . Pertanto , contattare le aziende di servizi pubblici locali , come l'elettricità , gas e acqua , per scoprire dove le linee di utilità si trovano sotto il prato prima di scavare .
Pressione dell'acqua e la portata

Prima di acquistare tubi e sistemi di irrigazione , è necessario misurare la pressione della vostra casa dell'acqua . Acquistare un manometro acqua da un negozio locale casa miglioramento , e posizionarlo su un rubinetto esterno . Misurare la quantità di pressione quando l'acqua è acceso e anche quando l'acqua è spento . Determinare la portata della vostra acqua mettendo un secchio sotto il rubinetto dell'acqua esterna . Far circolare l'acqua , e il tempo per quanto tempo il secchio prende riempire con acqua . Dividere la dimensione del contenitore in galloni per il tempo necessario a riempirlo , e moltiplicare questo numero per 60 secondi per ottenere una portata galloni al minuto ( GPM ) .
Mappa vostro prato

È necessario delineare il prato , in particolare se ci sono ostacoli che possono interferire con l'installazione del sistema di irrigazione . Creare un disegno su un grande foglio di carta che mostra la sagoma del vostro prato . Cammina con un nastro di misurazione per ottenere misure esatte di tutto il prato. Segna i pendii , alberi, marciapiedi , arbusti , giardini, aiuole e recinzioni . Si vorrà misurare ogni ostacolo dalla distanza dal lato del prato e dalla larghezza dell'ostacolo . Indicare dove verrà installato il sistema di controllo al sprinkler . Ad esempio , un sistema di controllo può tipicamente essere installato in un garage o sul retro della casa .
Misurare la copertura

Secondo Lowe , irrigatori dovrebbero fornire " testa a copertura testa " , il che significa che il flusso d'acqua da un irrigatore deve soddisfare direttamente con il flusso d'acqua dal suo vicino . Guardate gli irrigatori che si stanno prendendo in considerazione per il vostro sistema , e notare la distanza spruzzato , zona coperta e stile di flusso . Utilizzare teste d'angolo per gli angoli e teste pesanti flusso per le zone del centro . Verificare che gli spray sovrappongono contrassegnandoli sulla mappa. Per evitare basso flusso , limitare il numero di curve nei tubi sprinkler ed evitare tubi di prolunga . Tracciare il sistema di irrigazione finale sul disegno elencando ogni tipo di testa sprinkler e l'area che copre .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-basics/1006043679.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.