Edera formerà una copertura di terra spessa più di piazzole ombreggiate dove l'erba non cresce .
Grass ha bisogno di almeno quattro ore di sole al giorno per crescere . Prima semina un posto all'ombra nel vostro giardino , osservare e notare la quantità di sole che il sito riceve . Se il sito riceve meno di quattro ore di sole , è consigliabile utilizzare una copertura del terreno ombra - tolerant , pacciamatura o fiori e felci in quella parte del vostro giardino in luogo di erba amante ombra .
Ombra - specie tolleranti
Alcune specie di erba si esibiranno meglio in ombra , mentre altre specie richiedono pieno sole per sopravvivere. Quando si sceglie un seme per un sito ombreggiato , scegliere una miscela che contiene 2-4 diversi tipi di ombra -tolerant seme per diminuire l'incidenza delle malattie . Festuche Belle sono erbe fresco-stagione con una tolleranza relativamente alto per l'ombra . Festuca sopravvive anche bene , ma la tessitura grossolana diminuisce il suo appello per alcuni proprietari di case . St. Augustinegrass è un erba stagione calda che si comporta bene su piazzole ombreggiate . Si può anche aspettare il successo con supina bluegrass . Sebbene loglio perenne non cresce così come altre specie in ombra , il suo tasso di germinazione veloce può allontanare le erbacce , mentre si attende per alcune delle specie più lenti a germinare . Fa una buona aggiunta ad una miscela di sementi destinate alla ombra .
Culturali Pratiche
Mantenere alberi e arbusti potati correttamente aumenterà la penetrazione della luce al prato .
Perché erbe coltivate in ombra diventano più sensibili ai problemi , le pratiche culturali implementate possono aiutare a evitare malattie , erbe infestanti e di altre difficoltà . Erba cresciuta all'ombra richiede meno fertilizzanti causa un eccesso di azoto può indebolire l'erba . Si dovrebbe applicare approxinately 1-2 libbre. di azoto per 1.000 metri quadrati , circa la metà del tasso che si applicherebbe a un prato soleggiato . Scegli fertilizzanti ricchi di azoto e con la metà di esso in forma a rilascio lento . Metti alla prova il vostro terreno regolarmente per determinare se il prato ha bisogno di fosforo , potassio o altre sostanze nutritive. Non avrete bisogno di irrigare il prato ombreggiato come spesso, ma è necessario fornire acqua quando le piante mostrano stress da siccità . Incoraggiare profonde , sistemi di radici sane annaffiare raramente e in profondità piuttosto che frequenti spruzzi poco profonde. Evitare il traffico pedonale in parti ombrose del prato .
Falciatura
Per lasciare più lame a foglia per la produzione di energia , si dovrebbe tagliare il prato ombreggiato più alto rispetto ad altre parti del prato. Tagliare l'erba quando misura circa 4-5 cm , e tagliare fino a 3-4 pollici di altezza . Non rimuovere più di un terzo della lamina fogliare contemporaneamente , che può sottolineare l' erba . Rimuovere eventuali erba tagliata o foglie cadute dal prato per migliorare l'accesso alla luce .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-basics/1006043799.html