Molti esperti raccomandano di orticoltura Sant'Agostino come un buon warm -season erba per le zone d'ombra del prato . Questa scelta è ancora più attraente per quelli con estremamente varie condizioni di luce nel paesaggio , dal momento che Sant'Agostino può prosperare in pieno sole , pure. La maggior parte delle erbe stagione calda richiedono da sei a otto ore di sole al giorno . Tuttavia, secondo gli specialisti di orticoltura presso l'Università della Florida , cultivar Adatto ombra di St. Augustine può crescere con appena 5-6 ore di luce , anche se fino al 30 per cento di esso viene filtrato . Le cultivar che si adattano questo profilo includono Siviglia , Delmar , Floraverde e Captiva .
Centipede
Centipede erba è un'altra varietà warm- stagione che ha spesso la resistenza di gestire ridotto la luce del sole . Popolare nel sud-est , millepiedi in grado di gestire la luce a moderata ombra, e una volta completamente stabilita , può sopravvivere quasi come sant'Agostino .
Se il successo può essere raggiunto con millepiedi in zone ombreggiate , questa scelta richiederà ad attuare buone pratiche di manutenzione come la gestione dell'umidità , concimazione correttamente e sfalcio come raccomandato per ottenere il miglior risultato .
Zoysia
fans Zoysia promuovere spessore di questa erba , si sentono tappeto -like e tolleranza alla siccità come ragioni per amare esso . Per alcune varietà , la tolleranza all'ombra moderato potrebbe essere aggiunto a tali attributi positivi . Zoysia ' Emerald ' è il best performer in ombra , ma richiede più pazienza e diversi tipi di manutenzione di Sant'Agostino e Centipede .
Tutte le varietà Zoysia sono molto a crescita lenta rispetto ad altre erbe , e quindi adottare più tempo per stabilire . Questo è più spesso fatto piantando rametti o sodding completamente un'area. Inoltre , Zoysia può essere suscettibile di paglia , soprattutto quando fortemente fecondato .
Migliori pratiche di gestione per Shaded Prati
Qualunque sia la varietà di erba che scegliete per il vostro prato ombreggiato , buoni pratiche di gestione in grado di aumentare notevolmente la probabilità di successo. Ad esempio , aumentare l' altezza di taglio in modo che più superficie fogliare in grado di assorbire la luce solare disponibile e più profondo radicamento può essere stabilita. Ridurre irrigazione , come zone ombreggiate naturalmente rimanere più fresco e umido . Irrigare meno frequentemente , ma ad una profondità del terreno di circa 6-8 centimetri .
Inoltre , ridurre la quantità di fertilizzante si applica . Troppo azoto in aree a crescita lenta può effettivamente rivelarsi controproducente e causare tappeto erboso indebolito . Infine , limitare il traffico sul tuo ombreggiato sono a limitare lo stress sul manto erboso .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-planting/1006046814.html