# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Manutenzione del giardino >> Content

I migliori sprinkler per una piazza Prato

Mantenere il prato verde per tutta la stagione richiede molto tempo la giusta quantità di acqua . Avere il giusto tipo di irrigatori per il vostro prato può fare una grande differenza a ottenere che l'acqua dove è più necessario . Ci sono due tipi di irrigatori per un prato che è disposto in un quadrato ; irrigatori tradizionali che utilizzano i modelli circolari e gli ugelli quadri più recenti che sono stati progettati specificamente per i prati quadrati. Capire come questi diversi ugelli di lavoro vi aiuterà a prendere una decisione informata su quelli da acquistare . Angoli tradizionali

irrigatori angolo classici utilizzano un modello circolare di 90 gradi . Questi irrigatori spruzzi d'acqua in un quarto di cerchio . Perché si trovano in ogni angolo del prato , il modello 90 gradi coprirà il prato fino ai irrigatori centrali senza sprecare acqua con un pattern a 180 gradi o 360 gradi . La maggior parte dei produttori di sprinkler trasportare una vasta selezione di spruzzatori d'angolo . Quando si seleziona un ugello ad angolo , è importante selezionare uno che è valutato a gettare acqua almeno fino a dove l'acqua dal sprinkler più prossimo termina . Ciò garantirà una copertura adeguata.

Tradizionale del Medio Sezioni

irrigatori centrali tradizionali siedono tra unità d'angolo . Questi irrigatori utilizzano un modello circolare a 180 gradi che si affaccia sul prato . Questo modello consente all'acqua di coprire il centro del prato , fino a dove gli irrigatori angolo smette di spruzzare . Irrigatori Medio sono collocati lungo i bordi del prato . A seconda delle dimensioni del vostro prato , è possibile utilizzare uno o più irrigatori centrali per completare la copertura da un capo all'altro del prato .
Piazza Angoli

Uno dei più recenti tipi di ugelli di nebulizzazione è l'ugello piazza . Questi ugelli gettano acqua in un modello quadrato , piuttosto che un modello circolare . Questo può ridurre notevolmente la quantità di irrigatori che sono necessari per coprire prati quadrati , in quanto richiedono meno unità per coprire la stessa quantità di metri quadrati . Le unità progettate per gli angoli del vostro prato sarà sparare acqua in un rettangolo che segue il bordo più vicino del prato e si estende verso l'esterno verso il centro del prato . Per prati più piccoli , è possibile utilizzare solo quattro irrigatori negli angoli per coprire tutte l'erba . Hunter e Nelson portano alcuni ugelli quadrati più avanzati disponibili .

Piazza Medio Sezioni

piace irrigatori tradizionali medie , ugelli quadrati centrali coprono le aree di in- tra l'angolo irroratrici . Ma ugelli quadrati medi spruzzare acqua in un quadrato che si estende su entrambi i lati lungo il bordo del prato . Questo rende gli ugelli quadrati medi molto efficiente , in quanto si sovrappongono perfettamente con i loro compagni d'angolo . A causa di questa efficienza aggiunta , è possibile utilizzare un minor numero di irrigatori lungo la metà di un cantiere che se si è utilizzato bocchette circolari tradizionali.


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-maintenance/1006044767.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.