Prato benefici fertilizzante erba. Mantiene erba che cresce verde , incoraggia la chioma folta e aiuta a prevenire lacune o punti nudi . Si abbassa il rischio del vostro prato contrarre una malattia . Aumenta lo sviluppo delle radici , rendendo più resistente erba siccità. Quando si tratta di fertilizzanti prato , ci sono due opzioni : rapido rilascio e di fertilizzanti a rilascio controllato . Fertilizzante Fast- release, come il nitrato di ammonio o di fertilizzanti a base di urea , fornisce la risposta più veloce ed è economico . Tuttavia, occorre frequenti applicazioni e aumenta la possibilità di ustioni azoto . Fertilizzante a rilascio controllato , come l'urea zolfo rivestito , non brucia l'erba e incoraggia una più uniforme , anche la crescita dell'erba . Tuttavia , costa di più e richiede più tempo per lavorare . Le migliori rapporti di azoto , fosforo e potassio per i prati sani sono fertilizzanti erba etichettati come 3:01:02 e 4:01:02 , secondo la University of Illinois .
Lawn Mower
Un tosaerba favorisce il corretto sviluppo della rete principale , conserva l'erba che cresce spesso e riduce il rischio di malattie fogliari , quali infestazioni di muffe e funghi . Regolarmente falciare l'erba e tagliare è all'altezza raccomandata per le specie erbacee specifici. Non falciare il prato per più di un terzo della sua lunghezza lama a foglia .
Arieggiatore
Prati accumulano paglia nel tempo . Thatch è lo strato di erba morta sotto la superficie verde . Thatch ritarda l'assorbimento d'acqua e ospita parassiti e malattie . Arieggiatrice Regular utilizzando un arieggiatore potenza , disponibile in affitto da molti negozi di giardinaggio e nei vivai , o un rastrello dethatching è critica . New Mexico State University suggerisce dethatching ogni volta che lo strato di paglia è di 1 /2 pollice o più spesso .
Acqua
Focus on irrigazione profondo frequente piuttosto che annaffiature poco frequenti. Quest'ultimo provoca l'erba a sviluppare radici poco profonde , rendendola sensibile alla siccità . Usi abbastanza irrigazione per inumidire il terreno ad una profondità di 6 a 8 pollici . Quindi , tenere a bada il annaffiare fino a quando il prato presenta lievi segni di stress idrico , tra cui l' arricciamento delle lame a foglia e una tonalità leggermente bluastra . Dopo diverse sessioni di irrigazione , si arriva a conoscere la frequenza relativa che il tipo di clima e terreno ha bisogno di mantenere il vostro prato ben idratata .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-basics/1006044361.html