# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Manutenzione del giardino >> Content

Orbit Sprinkler testa non ruota

irrigatori rotanti sono buone per annaffiare i prati con ampi spazi o giardini che richiedono inzuppando routine. Ma irrigatori rotanti sono più soggetti a problemi dato che essi contengono le parti più commoventi di qualsiasi tipo sprinkler . Irrigatori rotanti utilizzano la pressione dell'acqua per spostare una serie di piccoli ingranaggi all'interno del corpo sprinkler . Quando l' irrigatore si ostruisce o danneggiato , può smettere di funzionare correttamente . Comprendere le cause di questi problemi vi aiuterà a diagnosticare e riparare gli irrigatori . I filtri intasati

Quasi tutti gli irrigatori contengono un piccolo filtro in plastica . Questo filtro è accessibile ruotando l'ugello off . Lo schermo di plastica filtra sporco e altri detriti che potrebbero intasare il tuo ugelli sprinkler. Quando il filtro è incrostato di sporcizia , rallenta il flusso di acqua notevolmente così come la rotazione della testa . Il lavaggio del filtro con una spazzola di nylon rimuove lo sporco e chiarire le prestazioni .
Capi danneggiati

teste sprinkler di solito sono fatti di plastica o una combinazione di ottone e plastica . Questi materiali possono fibbia , piegare e rompere quando investito da un tosaerba o in auto . Quando un irrigatore viene investito , può comprimere la molla interna , che può fermare la rotazione della testa . Irrigatori rotti , inoltre, non si aprirà correttamente , portando a problemi di copertura anche acqua . Una testa sprinkler danneggiato dovrà essere sostituito con una nuova unità .
Tubi del rifornimento

Pop -up irrigatori danneggiati , comprese le teste rotanti , usa la pressione dell'acqua per sollevare l'ugello dal terreno . Piccoli pezzi di sabbia o ghiaia potrebbero rimanere incastrati tra il tubo di alimentazione interno e l'esterno del corpo dell'irrigatore . Quando questo accade , attrito può accumularsi nel tempo e cicatrice all'esterno del tubo di alimentazione . Alla fine , la testa smette di ruotare come l'attrito ferma i tubi di muoversi liberamente. Quando questo accade , l'intero sprinkler deve essere sostituito .
Danneggiati Componenti interni

irrigatori rotanti contengono una serie di piccoli ingranaggi . Questi ingranaggi devono essere lubrificati per muoversi liberamente . Nella maggior parte dei casi, l'acqua è il lubrificante . Ma alcuni irrigatori contengono una piccola quantità di olio all'interno che lubrifica gli ingranaggi . Se l'olio si asciuga o perdite , può causare danni agli ingranaggi interni , e il moto di rotazione smetterà di funzionare . Dal momento che questi tipi di irrigatori hanno sigillato alloggiamenti , sarà necessario sostituire l'intero sprinkler se la lubrificazione difettoso è da biasimare.


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-maintenance/1006044832.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.