sistemi di semina Belt sono caratterizzati da seme - size - appropriata fori rotondi perforati nella cintura del seminatrice . I fori sono posizionati in modo uniforme in tutta la seminatrice a promuovere anche la spaziatura . I semi sono poi spinti attraverso i fori della cinghia e nel suolo . I semi non rotondi non funzionano bene con questo sistema secondo il Cooperative Extension Carolina del Nord. Sistemi di semina Belt sono comunemente usati con semi tra le dimensioni di pomodoro e anguria - seme.
Vuoto Semina Sistemi
seeder vuoto è un sistema molto più complicato di cintura seminatrice . Con una seminatrice a vuoto , seme è disegnato contro una piastra verticale vibrante con fori in esso per accogliere seme spazio . Il sistema crea un vuoto che spinge i semi attraverso la piastra e nella riga prescritta per la semina. Una varietà di formati di semi può essere utilizzato con questi sistemi .
Spoon Tipo Seminatrici
letterale del suo nome , la seminatrice cucchiaio funziona con un numero di piccole cucchiai che scoop seme da un serbatoio borsa e spingono giù un tiro di goccia . Spaziatura si ottiene in questo sistema attraverso i rapporti del cambio e quanto distanti cucchiai vengono chiamati in giudizio . I formati differenti cucchiaio possono essere incorporati nel sistema per l'utilizzo con tipi di sementi più o meno grandi .
Pneumatico Seminatrici
considerando che una confezionatrice sottovuoto utilizza la forza creata dalla mancanza di aria per spingere i semi nel terreno , una seminatrice pneumatica utilizza il principio opposto . Il seme è tenuto contro un tamburo finché la pressione dell'aria costruisce . Poi il seme è spinto verso il basso una serie di tubi dove viene letteralmente soffiato in posizione. Il Cooperative Extension North Carolina raccomanda questo sistema semina solo per le grandi semi di ortaggi .
Bed Sistemi di piantagione
Bed piantagione non utilizza un particolare seeder rispetto ad un altro . Questo sistema di semina altera il modo in cui suolo è chiamato in giudizio su un determinato appezzamento di terreno , alzando le aree in cui i semi sono piantati per creare creste e valli strette . Questo migliora la spaziatura pianta , aumenta il controllo su di irrigazione , la gestione delle acque piovane e la composizione dei nutrienti secondo il sito di Knowledge Bank .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-planting/1006047173.html