Terrazze possono essere formati interamente dal suolo , o utilizzare una plastica o una struttura di compensato sotto la sporcizia per fornire supporto e costringere le terrazze per mantenere la loro forma. Terrazze offrono una grande quantità di superficie piatta per piantare qualsiasi tipo di fiore , arbusto o un albero . Terrazze sono utili anche per piantare ortaggi e frutta , in quanto il terreno pianeggiante lo rende facile accedere alle piante per raccoglierle .
Pianificare un percorso di
Parte del problema con piantine su un terrapieno può essere la difficoltà di accesso alle piante . Senza un punto di accesso facile, può essere una sfida per svolgere compiti semplici, come irrigazione e diserbo . Un percorso che va dalla sommità del terrapieno al fondo rende più facile ottenere alle piante . Posizionare quelle piante che hanno bisogno di più cura più vicino al percorso , mentre altri che prosperano senza aiuto può essere collocato in uno spazio più inaccessibili . Per argini ripidi soprattutto , un mattone , legno o cemento scala può essere più sicuro e più conveniente di un percorso .
Usa Perenni
fiori perenni richiedono poche cure , ed eliminare la necessità di piantare un nuovo lotto ogni primavera . Perenni crescere in dimensioni ogni volta che riappaiono , aggiungendo alla varietà e la densità del giardino terrapieno . Alcune opzioni per le perenni su un terrapieno includono lavanda , coreopsis e nero- eyed Susan .
Aggiungi rampicanti
Piante rampicanti come l'edera e ginepro coprire lo sporco di verde e dare l'intero versante un aspetto più rifinito . Quando piantati tra altre piante , crescono il lato del pendio , fornendo una base verde e contribuendo a tenere il terreno insieme .
Muri
Se un terrapieno si conclude con un forte drop-off , o vicino a un marciapiede o una strada , un muro di contenimento può essere il primo passo necessario per piantare e paesaggistico il pendio . Un mattone o muro di cemento versato in grado di mantenere la terra indietro anche perché erode nel tempo o nuovi impianti causano il terreno di spostare . Un muro di contenimento impedisce che le radici di alberi sul terrapieno di entrare nello spazio oltre il muro e causando danni o soffocamento su altre piante .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-planting/1006047207.html