# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Nozioni di base paesaggistica >> Content

Idee per paesaggistica Ancore

Un ancoraggio paesaggio è una pianta che porta la struttura e la definizione di un letto particolare , di confine o area . L' ancoraggio può essere un impianto esemplare statuaria posizionati strategicamente o un gruppo di piante utilizzate come un confine . Può essere un tipo di pianta che si ripete periodicamente in una determinata area , legando tutti gli altri elementi paesaggistici insieme . Impianti di ancoraggio possono essere legnose o erbacee , sempreverdi o decidui , grande o piccola ( anche se piccole ancore sono generalmente utilizzati in gruppi ) . Sempreverdi per tutto

Sempreverdi fanno grandi ancore , soprattutto in giardini formali . Perché il loro fogliame rimane verde tutto l'inverno e che spesso può essere ritagliato in varie forme , aggiungono struttura permanente . Un buon esempio di un giardino con forti ancoraggi sempreverdi è Hidcote Manor , la casa inglese del famoso giardiniere XX secolo Lawrence Johnston . Bosso ( Buxus sempervirens ) , Hardy in Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza US da 5 a 8 ; e inglese tasso (Taxus baccata ) , resistente in zone USDA 6 a 7 , sono utilizzati più volte come siepi di confine , accenti e topiaries . Legano insieme programmi di impianto misti e portare l'unità al tutto.
Verticali Ancore

vegetale o orti , dove la maggior parte degli elementi del paesaggio sono bassa crescita , impianti verticali possono servire come ancore . Esempi di questo sono alberi da frutto nani che sono spesso collocati ai quattro angoli delle tradizionali giardini monastici . Rose standard ( Rosa spp ), generalmente resistente nelle zone USDA 5 a 9 , può anche essere usato per questo scopo , posizionati sia nel centro di un letto rettilineo , a ciascuno dei quattro angoli o in righe brevi ai lati del principale letti.
alla deriva Piante

piante che potrebbero essere attraente, ma relativamente insignificante singolarmente , come echinacea (Echinacea purpurea ) , resistente in zone USDA da 3 a 8 , può diventare ancore panorama quando sono utilizzati in andane o grandi derive . Questo stile è stato utilizzato da molti giardinieri famosi , da ultimo con plantsman olandese Piet Oudolf . Dimensioni delle derive vengono regolate per la dimensione del giardino nel suo complesso e le piante scelte sono selezionati per il fiore e colore fogliame e qualità architettoniche . Queste piante ancoraggio forniscono interessi con seedheads o steli drammatici anche quando sono fuori del fiore.

Colore Ancore

Un altro modo di utilizzare i gruppi di piante come ancore è quello di creare il colore letti a tema . Questo è più efficace quando i letti sono relativamente piccole o combinare un colore principale , come il bianco , con un accento di colore secondario , come il blu . In tali casi , il colore brillante tende a diventare il vero ancoraggio perché attira l'occhio dell'osservatore . In paesaggi dove il colore è l'ancora , nessuno specie di piante o la forma domina , ma sottili gradazioni di tonalità forniscono l'interesse .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-basics/1006018383.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.