Home & Garden >> Casa & Giardino >  >> Garden & Lawn >> Parassiti, Erbacce e Problemi

Come tenere lontane le formiche dai vasi di verdure o dai fiori

Le formiche possono essere un fastidio in qualsiasi giardino e possono essere particolarmente dannose per verdure e fiori. Possono mangiare le piante, danneggiare le radici e persino diffondere malattie. Se hai un problema con le formiche nei vasi delle verdure o nelle aiuole, ci sono alcune cose che puoi fare per sbarazzartene.

1. Identificare il tipo di formica. Esistono molti tipi diversi di formiche e ogni tipo ha le sue abitudini e preferenze uniche. Alcune formiche hanno maggiori probabilità di nidificare nel terreno, mentre altre preferiscono nidificare nel legno o in altri materiali. Conoscere il tipo di formica con cui hai a che fare ti aiuterà a determinare il modo migliore per eliminarle.

2. Rimuovere eventuali fonti di cibo. Le formiche sono attratte dal cibo, quindi uno dei modi migliori per tenerle lontane dai vasi è rimuovere qualsiasi potenziale fonte di cibo. Ciò include cibo versato, cibo per animali domestici e cumuli di compost. Se hai alberi da frutto o altre piante che producono frutti, assicurati di raccogliere i frutti caduti il ​​prima possibile.

3. Usa un'esca per formiche. L'esca per formiche è un tipo di veleno specificamente progettato per uccidere le formiche. Viene tipicamente posizionato in aree frequentate dalle formiche, le quali mangeranno l'esca e la riporteranno alla loro colonia, dove uccideranno l'intera colonia. L'esca per formiche può essere acquistata presso la maggior parte dei negozi di articoli da giardino.

4. Usa farina fossile. La terra di diatomee è una polvere naturale ottenuta dai resti fossili delle diatomee. È innocuo per gli esseri umani e gli animali domestici, ma è mortale per le formiche. Quando le formiche entrano in contatto con la farina fossile, questa danneggia il loro esoscheletro e le provoca la morte. La terra di diatomee può essere acquistata presso la maggior parte dei negozi di articoli da giardino.

5. Utilizzare acqua bollente. L'acqua bollente può essere utilizzata per uccidere le formiche all'istante. Se vedi una colonia di formiche, versaci sopra semplicemente dell'acqua bollente. Fare attenzione a non schizzarsi con l'acqua bollente.

6. Sigilla eventuali crepe o fessure. Le formiche possono entrare nei vasi o nelle aiuole attraverso piccole fessure o fessure. Per evitare che entrino, sigilla eventuali spazi vuoti con mastice o sigillante.

7. Usa trappole adesive. Per catturare le formiche si possono usare delle trappole adesive. Posiziona le trappole nelle aree in cui hai visto le formiche e rimarranno attaccate alla colla. Le trappole adesive possono essere acquistate presso la maggior parte dei negozi di articoli da giardino.

8. Incoraggia i predatori naturali. Esistono numerosi predatori naturali che possono aiutarti a controllare le formiche, tra cui coccinelle, ragni e uccelli. Se incoraggi questi predatori a vivere nel tuo giardino, aiuteranno a mantenere bassa la popolazione delle formiche.
Da: https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006134786.html

diritto d'autore © Casa & Giardino Tutti i diritti riservati.