1
riconoscere le caratteristiche delle rocce a forma di foglia . In genere , roccia lamellare ha un aspetto traballante o increspata che è molto importante e facile da notare . Questo aspetto friabile e scanalati è dovuto alla roccia avere una composizione minerale piatta o parallelo . Calore e pressione possono causare i minerali necessari per essere disposti e fasciato in modo da assicurare la roccia l'aspetto lamellare . Questo aspetto stratificato indica che è davvero una roccia lamellare .
2
Ulteriori informazioni sulle caratteristiche delle rocce non foiated . A differenza di roccia lamellare , rock non foliated non hanno un aspetto stratificato e non ha lo stesso aspetto traballante . Rocce non fogliami tipicamente rompono in pezzi , invece di essere diviso in strati . Ad esempio , il marmo è una roccia non foliated che deriva dal suo genitore roccia calcarea .
3
Scopri cosa foliazione indica sulla formazione della roccia . Quando una roccia è riscaldato e sotto pressione , il processo di cristallizzazione inizia e cambierà la composizione di una roccia . Quando importi ineguali di forma di calore e di pressione su una roccia metamorfica , il risultato sarà la formazione di una roccia lamellare . Se il calore e la pressione durante la cristallizzazione sono uguali , quindi una roccia non foliated formerà .
4
Cercare esempi di rocce fogliami e non fogliami intorno alla vostra casa . Può essere sorprendente scoprire che si tratta di rocce molto comuni che si possono trovare in qualche forma intorno alla vostra casa . Ad esempio , ardesia , filladi e scisti sono esempi di rocce a forma di foglia e possono essere usati nella decorazione all'aperto o giardinaggio. Quarzite , marmo e antracite sono esempi di rocce non fogliami .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/rock-garden/1006006027.html