Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Garden & Lawn >> giardino roccioso

Quali sono i diversi tipi di cristalli

? Un cristallo è una solida formazione con una struttura di superficie regolare . Ci sono un certo numero di diversi tipi e formazioni di cristalli e una grande varietà di forme e dimensioni diverse . La disposizione geometrica della formazione , o la struttura di un cristallo , viene utilizzato per raggruppare in una categoria . I diversi tipi di cristalli includono cristalli cubici , cristalli esagonali , cristalli monoclini , cristalli ortorombica , cristalli tetragonali , cristalli triclini e cristalli trigonali . Cristalli cubici

cristalli cubici sono di solito a forma di cubo con sei lati , che sono tutti a forma di come le piazze e si sovrappongono uno degli assi del cristallo . Cristalli cubici a volte formano con otto o dieci facce. Cristalli cubici a otto affrontate sono conosciuti come ottaedri e 10 - affrontati cristalli cubici sono conosciuti come dodecaedri . Alcuni esempi di cristalli cubici includono diamanti , granato e spinello .

Esagonale dei cristalli

cristalli esagonali formano con sei lati . Solo tre dei sei lati sono della stessa lunghezza . I cristalli sono prismi con forme esagonali alle estremità . Alcuni esempi di cristalli esagonali sono acquamarine , berillo , smeraldi e heliodors .

Cristalli monoclini

cristalli monoclini hanno assi che sono tutte diverse lunghezze , con due incontrarli ad un angolo di 90 gradi . Monoclinic spesso può formarsi in forme analoghe a piramidi e prismi . Alcuni esempi di cristalli monoclini includono azzurrite , feldspato , kunzite e nefrite .

Ortorombica Cristalli

cristalli ortorombica hanno assi che sono ognuno diverse lunghezze , con tutti loro incontro a un angolo di 90 gradi . Alcuni esempi di cristalli ortorombica includono alessandrite , iolite , tanzanite e topazio .

Cristalli tetragonali

Gli assi di cristalli tetragonali rispondono anche ad un angolo di 90 gradi . Due dei tre assi sono della stessa lunghezza , mentre il terzo è più lungo entrambi gli altri . Una gemma zircone è un esempio di un cristallo tetragonale

triclinic Cristalli

cristalli triclinic hanno assi che sono tutte diverse lunghezze , con nessuno di loro riunione in un 90 . - gradi , che è comune per altri tipi di cristalli . Triclinic sono disponibili in varie forme strane che tendono ad avere i lati asimmetrici . Un turchese è un esempio di un cristallo triclinic .

Trigono Cristalli

Trigonal cristalli sono un sotto-sistema di cristalli esagonali e sono spesso classificate come esagonale . Tuttavia , la differenza tra cristalli esagonali regolari e cristalli trigonale è che i cristalli trigonale hanno assi triplici , mentre i cristalli esagonali hanno assi di sei volte . Alcuni esempi di cristalli trigonali includono citrino , corindone , rubino, tormalina e quarzo.


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/rock-garden/1006006058.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com