metallo esemplare
Microscopio
stage micrometro
metallo taglierina
Rag
metallo smalto
Mostra Altre istruzioni
1
Tagliate una fetta sottile di metallo da testare e lucidare liscia . Posizionare la fetta di metallo sul palco microscopio e regolare lo zoom fino a vedere le divisioni di grano sufficiente chiarezza di contarli . Rimuovere il metallo .
2
Posizionare il micrometro sul palco microscopio . Ruotare il micrometro oculare ruotando l'oculare che lo controlla e regolare la posizione del micrometro finché i due sono allineati . Confrontare le divisioni del due per determinare quanto ampia distanza del micrometro oculare può misurare . Ricordate che le divisioni sul micrometro sono 10 pm ciascuno. Togliere il micrometro .
3
ritorno il campione di metallo sul palco. Contare il numero di bordi di grano che intersecano la linea del micrometro oculare . Spostare o ruotare il pezzo di metallo e contare di nuovo . Ripetere questa operazione diverse volte fino a quando è possibile determinare un mezzo accurato .
4
dividere la distanza in tutto il micrometro oculare per il numero medio di bordi di grano per trovare la granulometria .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/rock-garden/1006006088.html