# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> suolo >> Content

Come Modificare un sodico argilla del suolo

terreni sodici sono quelli che contengono elevate quantità di sodio e pochi sali totali in generale , con conseguente condizioni che sono dannosi per la crescita di molte piante . La maggior parte delle piante sono sensibili al sodio e non crescere bene in terreni sodico a causa di conseguente carenze nutrizionali e livelli elevati di pH . Troppo sodio tende a diminuire struttura del suolo , che diventa argilloso e manca la ritenzione idrica . Un alto pH superiore a 8.4 indica spesso condizioni sodici . Per rimuovere il sodio , sia calcare o gesso presenti nel terreno si dissolve o viene aggiunto calcio . Il calcio sarà spostare il sodio e, con l'aggiunta di altri emendamenti , una tessitura del suolo adeguata e la chimica si possono ottenere . Cose che ti serviranno
compost o altro ammendante
Zolfo
Calcio supplemento
Pala
Mostra Altre istruzioni
1

migliorare la capacità di drenaggio e permeabilità del terreno argilloso incorporando un emendamento come il compost , il letame , trucioli di legno , corteccia o perlite . Il drenaggio è essenziale per permettere all'acqua di filtrare l'eccesso di sodio distanza . Quando si modifica il terreno argilloso , evitare di applicare la sabbia , in modo da creare una texture del terreno indesiderabile simile al calcestruzzo.
2

Applicare zolfo o acido solforico al suolo se calce libera è già presente . L' idea è quella di sciogliere la calce , liberando così il calcio e incorporandolo nel terreno . Se si utilizza zolfo elementare , applicare 500 a 1.000 libbre per acro .
3

Trasmesso un supplemento di calcio , come il gesso, la superficie del suolo calcareo , se non è presente . Si può anche utilizzare cloruro di calcio , ma tende ad essere più costosi . Utilizzare una pala per mescolare nel supplemento e aggiungere acqua per assicurarsi che scioglie ed è distribuito in tutto il terreno ad una profondità sufficiente per la coltivazione di piante , come ad esempio di circa 12 centimetri .
4

acqua fortemente per rimuovere ogni sfollati sodio lontano dalla zona principale di colture colpite .
5

Aratro profondamente negli strati di terreno per rompere l'argilla a strati del sottosuolo e di integrare i livelli di calcio basse se queste sono presenti .



Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006006463.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.