Un erbicida è qualsiasi sostanza che uccide le piante o impedisce loro di crescere . Uccidi tutti gli impianti che entrano in contatto con mentre altri interessano solo alcune piante come foglia larga, per esempio. Alcuni si muovono attraverso l'impianto , un processo chiamato traslocazione , e possono uccidere le radici , quando spruzzato sulle foglie . Altri distruggono solo la parte della pianta vengono in contatto con . Tutti sono tossici per l'uomo in una certa misura . Anche erbicidi contenenti acido acetico , il principio attivo in aceto , può causare ustioni cutanee e gravi lesioni oculari . Usare sempre indumenti protettivi e protezione per gli occhi ogni volta che si utilizza un erbicida . Anche stare attenti ad applicare l'erbicida in modo uniforme al tasso raccomandato per evitare danni da eccesso di applicare o scarso controllo da sotto - applicazione .
Pre- emergente erbicidi per ortaggi
erbicidi pre - emergenti mantengono semi di germinare , sia di piante infestanti e colture semi. Essi possono essere utilizzati intorno alle piante più grandi, ma consultare l'etichetta del prodotto per le direzioni . Non ci sono prodotti approvati per l'uso su asparagi durante il suo primo anno, ma ci sono sostanze chimiche disponibili che possono essere utilizzati secondo e nei successivi anni prima che le lance emergere. Nuovi prodotti vengono costantemente sviluppati e approvati dall'EPA , ma una possibilità è trifluralin , commercializzati con il marchio Treflan .
Post - emergente erbicidi per
Verdure
Un erbicida che controllerà l'erba tra i seminativi elencati sull'etichetta è sethoxydim , commercializzato come poast . Ricordate che le colture non elencati possono essere sensibili a questo prodotto e verrà danneggiato se viene applicato.
Bed Preparation Weed controllo
Prima di eventuali colture sono piantate, avete la possibilità di utilizzare diserbanti che uccidono tutti gli impianti in cui la bomboletta spray entra in contatto . Il glifosato , commercializzato come Roundup , è un erbicida traslocato in grado di uccidere le erbacce radicati come il dente di leone . Le formule che hanno l'acido acetico , l'acido in aceto , come principio attivo , hanno una bassa tossicità e sono approvati per il giardinaggio organico , ma sono erbicidi di contatto che uccidono solo le foglie che toccano . Denti di leone ed altre erbacce perenni possono avere bisogno di domande ripetute come resprout .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/vegetable-garden/1006050206.html