Lithops sono stati in primo luogo notato nel 1811, quando William John Burchell raccolse una roccia dall'aspetto strano , mentre ad esplorare l'Africa meridionale . Vide che non era una roccia a tutti; era una pianta . Erano una stranezza per il prossimo secolo , ma finalmente trattate seriamente da NE Brown , Ph.D. , che li ha nominato Lithops nel 1922 . Fin dalla loro scoperta , Lithops sono ricercati come piante campione interessanti da europei e americani.
Vari habitat
Lithops crescono spontaneamente in una varietà di habitat , ma preferisce terreni rocciosi distanti altra vegetazione . Alcune varietà sono adattate a temperature più fresche e prosperare 8.000 metri sul livello del mare . Tuttavia , la maggior parte sono meglio adattate al caldo e tollerare temperature di 120 gradi . Ci sono centinaia di specie di Lithops , ma la maggior parte delle aree contengono una sola specie e le sue sottospecie .
Unici Riduzioni
Lithops e succulente simili adattarsi a un ambiente sterile . Hanno diversi metodi di battere il calore . Quando cresce in condizioni desertiche , la maggioranza dei lithop è sotto la superficie del terreno con solo due foglie piccole visibile . Questo lo protegge dalla disidratazione , venti caldi . Tutti gli scambi di gas avvengono nel sottosuolo. La fotosintesi è resa possibile da un sistema di finestre in superficie rimbalzare i raggi del sole verso l'interno della pianta usando cristalli di ossalato di calcio .
Coltivazione
Lithops coltivazione è simile a crescente succulente o cactus . Essi richiedono un terreno ben drenato e irrigazione attenti. Quattro o cinque ore di sole brillante è necessario. Queste piante richiedono vasi molto più grandi di loro dimensione superficie indica , come hanno vasti sistemi di root. A partire dal mese di marzo, Lithops idriche da parte bagnando il terreno quando le foglie cominciano a raggrinzirsi . Lasciare che il terreno si asciughi completamente , e poi di nuovo in acqua circa tre giorni . Quando la pianta inizia la sua dormienza nel mese di novembre , arrestare l'irrigazione nebbia la pianta una volta ogni due settimane.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-cactus/1006103743.html