segnali di fioritura che la lattuga è entrando nella sua fase riproduttiva , la quarta e ultima tappa della sua crescita . Il peduncolo centro cresce rapidamente in un peduncolo , e le fioriture di peduncolo e poi semi . A questo punto del ciclo di crescita , i nutrienti cessano andando nella formazione di foglie gustosi e direzionati in produzione di semi . Il processo di fioritura provoca le foglie di lattuga in precedenza succulente a diventare duro e amaro .
Precoce fioritura
Lattuga richiede brevi giorni a crescere, che è una cosa che lo rende adatto per le colture primaverili e autunnali. Una volta raggiunto il numero adeguato di ore di luce , la lattuga comincia a bullone , o fiori . Lattuga che riceve troppa luce bullone prematuramente; questo può accadere con l'uso eccessivo di luci crescere. Lunghi periodi di caldo e siccità anche causare bullonatura precoce e la rovina delle colture di lattuga.
Prevenire Bolt precoce
Il modo migliore per prevenire il bullone è quello di seminare il lattuga in primavera, quando le temperature del suolo raggiungono i 40 gradi Fahrenheit e le temperature diurne sono 45-75 gradi Fahrenheit . Mantenendo il terreno sufficientemente umido è anche importante; dal momento che la lattuga è quasi il 95 per cento di acqua , ha bisogno di un centimetro di pioggia o annaffiatura a settimana per andare avanti . Coprire la lattuga verso la fine della produzione con un foglio appoggiato con pali di ombra sarà anche stallo bullone; piantare piante più alte come i pomodori o peperoni accanto per ombra su giornate più calde può anche aiutare .
Cosa fare
Hai due opzioni una volta i fiori di lattuga. Il primo è quello di raccogliere la lattuga e sia mangiare o scartare , se non ti piace il sapore . Se lavato e conservato in frigorifero per un paio di giorni , alcuni amarezza nel gusto potrebbe recedere modo che sia commestibile . È inoltre possibile consentire la lattuga pienamente seme e poi raccogliere i semi per la futura semina . Questa pratica è difficile , come semi raccolti che sono più di un anno di solito non germineranno . E ' meglio cominciare con freschi, semi acquistati in primavera , poi raccogliere i semi dal tuo raccolto e li usa per una caduta piantagione .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/vegetable-garden/1006050573.html