Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Mirtilli in crescita

quando &Con cosa ho concimare le piante di mirtillo ?

I mirtilli sono deliziosi , versatile e ricco di sostanze nutritive, tra cui antiossidanti. Essi possono essere consumati freschi o utilizzati in cottura . I cespugli sono abbastanza piccoli da crescere nel giardino di casa , e hanno il vantaggio di essere altamente ornamentali . Tutti questi vantaggi fanno per il fatto che i mirtilli hanno esigenze culturali molto specifiche . Essi non sono facili da coltivare , e sono particolarmente sensibili a un eccesso di concimazione , ma la ricompensa è valsa la pena lo sforzo . Tipo di fertilizzante

uso rododendro o di concime azalea , come amano suoli acidi , proprio come i mirtilli fanno. Balanced ( 10-10-10 o 20-20-20 ) fertilizzante è meglio . Piante di mirtilli sono particolarmente sensibili all'azoto . In realtà , i fertilizzanti ricchi di azoto ostacoleranno fiori e produzione di frutta nella maggior parte dei casi . Un'eccezione a questa regola è se il terreno è ad alto contenuto di fosforo . In questo caso , utilizzare nitrato di ammonio , invece di un concime bilanciato .

Primo anno Piante

impianti di primo anno hanno diverse esigenze fertilizzanti rispetto piante mature . Non concimare le piante di mirtillo subito dopo li pianta . Invece , attendere che le foglie sono arricciato e raggiunto la loro piena dimensione. Poi , cospargere solo 1 cucchiaio. del concime bilanciato , o 1/2 cucchiai. di nitrato di ammonio , in cerchio intorno alla pianta , a circa 12 cm dal fusto . Fate questo ogni sei settimane fino ad agosto . Accertarsi che le piante ottengono almeno 4 centimetri di acqua tra ogni periodo della fecondazione.
Matura o da frutto Piante

piante di mirtillo maturi ( quelli che hanno dato buoni frutti ) dovrebbe essere fecondati in modo diverso rispetto arbusti appena piantati . In primavera , quando compaiono le foglie , concimare con 1 tazza di un concime bilanciato in uno spazio di 3 metri intorno al cespuglio . Quindi, applicare 1/4 di una tazza di nitrato di ammonio ogni sei settimane alla stessa zona . Non concimare più dopo il 1 ° luglio. Fertilizzazione dopo questo tempo favorirà la crescita tardo autunno , il che significa che l'impianto potrebbe essere danneggiata da temperature di congelamento invernali.
Altre considerazioni

I mirtilli non dovrebbero essere autorizzati a produrre frutti per i primi due anni , secondo l'Università del Maine . Quindi , seguire le procedure di concimazione arbusti appena piantati per almeno due anni. Inoltre , togliere i fiori in primavera . Ciò permetterà alla pianta di sviluppare un sistema radicale vigoroso , che renderà molto più impermeabile alle malattie . Lascia pochi fiori sul terzo anno e permettere al cespuglio di mirtilli per produrre una piccola quantità di frutta . Ancora una volta , fecondare secondo l' impianto per cespugli appena piantati . Dopo il terzo anno , fertilizzare secondo il piano di arbusti maturi e lasciare che la pianta produce un raccolto pieno di mirtilli .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-blueberries/1006022062.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com