fertilizzante fornisce un impianto di fragola nutrienti aggiunti a crescere e svilupparsi . Dal momento che ha una struttura radice superficiale , fertilizzante è particolarmente importante per prevenire la pianta dal dover esercitare energia inutile ricercando nutrienti profondità sotto la superficie . L'uso improprio di fertilizzanti , tuttavia , può interrompere la normale crescita delle piante e portare a rendimenti più bassi
Timing
Una pianta di fragole ha bisogno di fertilizzanti due volte l'anno - . Volta durante la loro stagione di crescita e di nuovo prima forma di gemme . La prima applicazione avviene solitamente a metà estate sia in giugno o luglio , almeno un mese dopo la semina, e la seconda applicazione si verifica di solito fine estate ad un certo punto prima di settembre .
First applicazione
Applicare la prima applicazione dei fertilizzanti per promuovere lo sviluppo del germoglio appena prima di una pianta mette sulla frutta . Topdress la pianta con nitrato di ammonio , 1 1/2 Kg per 100 piedi di riga . Fate attenzione quando si utilizza questa applicazione per diffondere uniformemente fertilizzante intorno l'intero impianto senza ottenere sul fogliame. Se il fertilizzante ottiene sulle foglie della pianta , pulirla immediatamente per evitare di bruciare le foglie . Una volta che il fertilizzante è stato applicato , irrigare la pianta immediatamente , in modo che il fertilizzante penetra rapidamente il terreno e radici può trarre beneficio da esso . Azoto rafforza una pianta e aiuta le sue radici assorbono l'umidità e le sostanze nutrienti più velocemente , favorendo così la formazione di frutta.
Seconda applicazione
La seconda applicazione di fertilizzante viene fatto prima dell'inizio della ristrutturazione . Ristrutturazione coinvolge tagliare una pianta alla sua base per eliminare le vecchie foglie , così nuove foglie e steli forma la prossima stagione . Applicare £ 4 . 10-10-10 di azoto, fosforo e potassio ( NPK ) concime o 1 1/2 libbre. nitrato di ammonio per 100 piedi di fila - alla stessa velocità e con lo stesso metodo applicativo utilizzato per la prima applicazione . Irrigare presto dopo l'applicazione del fertilizzante , in modo che il concime filtra giù nel terreno più rapidamente cui radici possono accedere .
Implicazioni della overfertilization
Anche se una pianta di fragole ha bisogno di fertilizzanti per crescere e produrre frutti , troppo fertilizzante può danneggiare le piante. In particolare , l'azoto in eccesso può portare ad una crescita della vegetazione rapido , ma anche inibire l'allegagione . A meno che una pianta mostra segni di carenza di nutrienti , come la crescita stentata o pallido fogliame verde , non trattare con un'altra applicazione di fertilizzanti , oltre alle due richieste per una pianta sana . Una terza applicazione dei fertilizzanti è generalmente giustificato solo quando la pianta mostra segni di stress estremo.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-strawberries/1006024967.html