Stem
Il fusto della pianta è ciò che tiene in posizione verticale . Si è attaccato alle radici nel terreno e la forma dei fiori alle estremità .
Petali
I petali formano la tazza o campana del fiore . Di solito sono colori vivaci per attirare gli insetti .
Antere
Le antere sono gli organi riproduttivi maschili della pianta . Solitamente si trova alla fine di lunghi filamenti intorno ai pistilli . Essi producono polline, l'equivalente impianto di sperma .
Pistilli
Il pistillo è l'organo riproduttivo femminile della pianta. Si trova nel centro dei petali , attaccato al gambo . Si compone di un ovaio alla base divisoria da un tubo - o stile - a uno stimma in alto. Lo stigma è l'apertura che riceve il polline durante la fecondazione .
Nettarii
I nettari sono piccoli organi ghiandolari che producono il nettare da zuccheri estrazione e altre sostanze dalla pianta linfa nel gambo e passandoli al di fuori della pianta . Essi sono in genere trovano alla base di un fiore in modo che gli insetti impollinatori devono sfregare contro le antere e pistilli di raggiungere il nettare .
Concimazione
Per l'impianto di riprodurre, polline deve fecondare un ovaio a produrre un seme . Questo processo è chiamato impollinazione in piante nettarifere è facilitata da animali come le api , farfalle, falene e colibrì . Si vola di fiore in fiore bere il nettare . Mentre visitano i fiori , si strofinano contro le antere e bastoni polline ai loro corpi . A sua volta si strofinano contro pistilli di altri fiori " e trasferire il polline in loro . Alcune piante hanno entrambi gli organi riproduttivi maschili e femminili in ogni fiore , mentre le altre specie li hanno in fioriture separati .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099809.html