# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori >> Content

Quali sono le parti di un impianto di produzione di Nectar

? Nectar potrebbe essere stata la bevanda degli dei nella mitologia greca , ma è anche la bevanda preferita di molti tipi di insetti. Alcuni fiori producono nettare per attirare questi animali che giocano un ruolo fondamentale nella riproduzione della pianta. Piante nettarifere hanno anatomie simili a tutte le specie di fiori che produce , con l'aggiunta di nettarii .
Stem

Il fusto della pianta è ciò che tiene in posizione verticale . Si è attaccato alle radici nel terreno e la forma dei fiori alle estremità .
Petali

I petali formano la tazza o campana del fiore . Di solito sono colori vivaci per attirare gli insetti .
Antere

Le antere sono gli organi riproduttivi maschili della pianta . Solitamente si trova alla fine di lunghi filamenti intorno ai pistilli . Essi producono polline, l'equivalente impianto di sperma .
Pistilli

Il pistillo è l'organo riproduttivo femminile della pianta. Si trova nel centro dei petali , attaccato al gambo . Si compone di un ovaio alla base divisoria da un tubo - o stile - a uno stimma in alto. Lo stigma è l'apertura che riceve il polline durante la fecondazione .
Nettarii

I nettari sono piccoli organi ghiandolari che producono il nettare da zuccheri estrazione e altre sostanze dalla pianta linfa nel gambo e passandoli al di fuori della pianta . Essi sono in genere trovano alla base di un fiore in modo che gli insetti impollinatori devono sfregare contro le antere e pistilli di raggiungere il nettare .
Concimazione

Per l'impianto di riprodurre, polline deve fecondare un ovaio a produrre un seme . Questo processo è chiamato impollinazione in piante nettarifere è facilitata da animali come le api , farfalle, falene e colibrì . Si vola di fiore in fiore bere il nettare . Mentre visitano i fiori , si strofinano contro le antere e bastoni polline ai loro corpi . A sua volta si strofinano contro pistilli di altri fiori " e trasferire il polline in loro . Alcune piante hanno entrambi gli organi riproduttivi maschili e femminili in ogni fiore , mentre le altre specie li hanno in fioriture separati .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099809.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.