# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi >> Content

Quali sono le condizioni adatte per Piantare un giglio ?

Lilies sono la regalità dei giardini estivi, ma a differenza di gran free giardino , sono resistenti e poco impegnativo , a condizione che iniziano a destra . Date le condizioni adeguate , gigli sono di lunga durata e producono più fiori con ogni anno che passa . Non c'è alcun segreto a piantare gigli. E ' una questione di " chi, cosa , dove e quando " piantare gigli che determinano il loro successo nel giardino . Chi

Non importa quanto accuratamente conservato e piantato , un giglio che non sia resistente non sopravviverà più di pochi anni. Gigli asiatici e gigli orientali sono i più resistenti ibridi giardino . Trombe e Lilium longiflorum , spesso chiamato giglio di Pasqua , sono meno resistenti . Nuovi ibridi attraversano asiatica , orientale e gigli tromba , che unisce la robustezza del asiatica , la forma e profumi del orientale ed i colori dei gruppi di tromba . Oriental - tromba e Longiflorum -asiatiche croci appaiono spesso sugli scaffali dei garden center , mentre altre croci sono coltivate commercialmente per fioristi . Gigli asiatici fioriscono prima , da giugno a luglio . Altri seguono per tutta l'estate .
Cosa

Gigli bisogno di ben drenati , ricchi organica del suolo , con un rifornimento costante di umidità. Letti rialzati offrono un'alternativa che drena bene dove il suolo contiene grandi quantità di argilla. Gigli hanno alcun backup ; hanno un solo , grande , radice grassa --- la lampadina --- e la maggior parte delle lampadine si siedono 4-8 centimetri sotto la superficie. Terreni pesanti trattengono l'acqua e contribuiscono alla diffusione di malattie . Terreno deve compost bene-decomporsi e letame aggiunto con la coltivazione ad almeno 1 piede di profondità. L'acqua deve defluire rapidamente , ma terreno deve trattenere l'umidità. Bulbi richiedono irrigazione profondo dopo la semina e durante la siccità .
Dove

luce solare fornisce gigli l'energia che utilizzano per produrre sgargianti , fiori di lunga fioritura . Le piante richiedono almeno sei-otto ore di luce solare . Le uniche eccezioni alla necessità per il sole sono gli ibridi il giglio martagone e alcune specie indigene nordamericane che prosperano in ombra pezzato . Caldo pomeriggio di sole può bruciare la carne giglio , così un'esposizione orientale offre riparo nelle ore più calde della giornata dove le estati sono calde e secche . Gigli alti possono richiedere picchettamento e di tutti i gigli benvenuto riparo dalla disidratazione venti invernali .
Quando

L'autunno è il momento tradizionale per piantare gigli perché il periodo quando muoiono giù per il terreno è più vicino gigli vengono a dormienza . I processi di bulbo di giglio nutrienti tutto l'anno; lampadine che sono scavate in autunno e conservati in scatole o capannoni possono seccare e morire prima della primavera . Bulbi di giglio possono essere piantati in autunno fino al primo gelo . La Madonna giglio è un'eccezione ; dovrebbe essere piantato a fine estate in modo che possa sviluppare la sua rosetta di foglie autunnali. Gigli da rinomati vivai per corrispondenza possono essere piantati in primavera se le lampadine sono idratata ed elastica .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006098652.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.