Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione outdoor

Quali sono i pericoli di Belladonna

? Belladonna ( Atropa belladonna ) è una pianta mozzafiato , ma è estremamente pericoloso . Comunemente chiamato belladonna , belladonna è una pianta perenne che fa parte della famiglia di piante delle Solanacee ed è resistente nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza EUR 5 a 9 . Anche se è una bella pianta in ogni giardino , belladonna è pericoloso perché contengono tutte le parti prodotti chimici altamente tossici . Identificazione

Belladonna è un 2 - a arbusto 3 piedi di altezza , con foglie verde scuro e di forma di campana , viola a fiori marroni che fioriscono da giugno ad agosto . Le foglie sono opposte o alterne e appaiono in coppie di grandezze disuguali. Le foglie sono sottili e peloso con bordi arrotondati , ed emanano un odore sgradevole quando lividi . I frutti della pianta di belladonna sono bacche violacee - nero e circa 1/2 pollice di diametro . La linfa della pianta di belladonna è rosso .

Velenose Parts

piante Belladonna contengono alcaloidi tropanici , come l'atropina , iosciamina e scopolamina , che sono composti chimici che possono essere estremamente tossici per le persone e gli animali . Alcaloidi tropanici possono influenzare il sistema nervoso , le funzioni , come sudorazione, salivazione , minzione e la digestione di blocco . Il contenuto alcaloide della pianta belladonna varia a seconda dello stadio di sviluppo della pianta . E ' bassa quando la pianta è in fiore e alto quando frutti verde . La massima concentrazione di alcaloidi è nelle radici , ma tutte le parti sono tossici . Nei cantieri , le bacche rappresentano il più grande pericolo perché il loro sapore dolce e di colore violaceo - nero attirare bambini e animali domestici .
Complicazioni mediche

ingestione di qualsiasi parte del la pianta belladonna può causare complicazioni per le persone con condizioni mediche esistenti. Ad esempio, può causare tachicardia, che può peggiorare l'insufficienza cardiaca congestizia . Belladonna può anche aumentare la temperatura in coloro che già soffrono di febbre a livelli pericolosi . Belladonna può intensificare le ulcere dello stomaco e costipazione , e può rallentare lo svuotamento dell'intestino , che provoca il vostro corpo a trattenere batteri e virus che possono causare infezioni del tratto gastrointestinale . Questo può anche peggiorare malattie ostruttive del tratto gastrointestinale quali ileo paralitico e stenosi .
Interazioni farmacologiche

Le sostanze chimiche tossiche nella pianta belladonna colpiscono il cervello e il cuore , e possono avere un effetto di essiccazione , che può causare problemi con altri farmaci . Ad esempio , l'ingestione di belladonna mentre l'assunzione di farmaci chiamati farmaci anticolinergici di essiccazione , che comprendono farmaci che contengono atropina , scopolamina , antistaminici e antidepressivi , può portare a pelle secca , vertigini , tachicardia , pressione sanguigna bassa o overdose .

l'assorbimento attraverso la pelle

ingerire qualsiasi parte della pianta belladonna può essere mortale , è anche pericoloso per gestire l'impianto con le mani nude . Questo si espone alle tossine all'interno dello stabilimento , perché la linfa può essere assorbito attraverso la pelle , in genere attraverso tagli sulle mani . Questo porta alla dermatite grave e se abbastanza viene assorbita , si può verificare i sintomi più gravi che sono simili a quelli causati da ingestione della pianta .

Avvelenamento

effetti collaterali di ingestione di belladonna può portare a sintomi di avvelenamento causati dalle sostanze chimiche tossiche in esso contenuti . Questi sintomi includono pupille dilatate , visione offuscata , secchezza e arrossamento della pelle , secchezza delle fauci , tachicardia , febbre, difficoltà di deglutizione , bruciore alla gola , vomito , e l'incapacità di urinare o sudore. Nei casi di avvelenamento grave o sovradosaggio , si può anche sperimentare allucinazioni , delirio , convulsioni , spasmi , coma e morte per insufficienza respiratoria . Se si sospetta che tu o qualcun altro ha ingerito belladonna , contattare il numero di emergenza locale o nazionale Centro Antiveleni a 1-800-222-1222 immediatamente.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006026506.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com