Basato su mappa zona di robustezza dell'impianto USDA uscito nel 2012 , Baton Rouge cade nella zona 8b USDA . In precedenza Baton Rouge è sceso in USDA zona 8 . Gli esperti ritengono che la nuova mappa è più affidabile di quello vecchio perché ha preso i dati da un periodo di 30 anni . La mappa precedente utilizzato i dati di un periodo di 10 anni . La nuova mappa riflette anche una tendenza al riscaldamento .
Limitazioni
Utilizzare l'impianto USDA zona di robustezza mappa come un punto di partenza nella scelta di piante perenni, arbusti e alberi per il vostro giardino , ma tenere i suoi limiti in mente. La mappa USDA si basa sulla temperatura media minima per Baton Rouge , che è da 15 a 20 gradi . Il suo scopo è quello di aiutare a determinare quali piante possono sopravvivere l'inverno . Non considera le cose come il tipo di suolo , caldo estivo e l'umidità o le micro -climi nel vostro giardino .
Impianto di selezione di
Le modifiche al l'impianto di robustezza zona di mappa USDA probabilmente non cambierà drasticamente come giardino, ma si potrebbe sperimentare con piante che si evitata in precedenza . Molti giardinieri possono crescere alcuni tipi di agrumi a Baton Rouge in base alle nuove linee guida . Gli alberi da frutto che richiedono molte ore di inverno agghiacciante per la produzione di frutta potrebbero non funzionare come bene qui , consiglia il Louisiana State University Ag Center. Tenete a mente che la mappa elenca la temperatura media minima Baton Rouge riceve . Temperature invernali effettivi possono essere molto inferiore o superiore. Coltivare piante tenere , come gli alberi di agrumi , in una posizione soleggiata e protetta e tenere coperte o stufe a portata di mano per proteggerli dal freddo .
Piantare tempi
impianto USDA zona di robustezza mappa non offre informazioni sulla prima e l'ultima data di congelamento - una considerazione importante, soprattutto per piantare orti . Sebbene queste date possono variare leggermente di anno in anno , l'ultima data media di gelo per Baton Rouge è intorno al primo di marzo , mentre la prima caduta gelo potrebbe non arrivare fino alla fine di novembre o dicembre . Questo significa che si può piantare colture fredda stagione , come lattuga , spinaci e piselli già a febbraio , ma l'ora di piantare pomodori ed altre colture sensibili al gelo fino alla fine di marzo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006026505.html