# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Growing Flowers >> Content

Qual è la differenza tra un Stargazer Lily & un giglio Fuoco

Il Lilium genere comprende circa 110 specie , alcune con centinaia di ibridi e cultivar di nome . Restringendo le scelte da giardino per un paio di gigli può essere difficile , ma confrontando le differenze tra varietà, come ampiamente coltivato " Stargazer " Giglio (Lilium " Stargazer " e Lilium orientalis) e il fuoco meno comune giglio ( Lilium bulbiferum ) , possono aiutare a determinare la migliore giglio per il vostro giardino . Caratteristiche comuni

differenza di molte piante fiorite con " lily" nel loro nome , " Stargazer " giglio e giglio di fuoco , chiamato anche giglio arancio , sono entrambi nel genere Lilium . Crescono da bulbi squamose , ognuno dei quali produce un singolo stelo dal suo centro con a forma di lancia lascia la sua lunghezza. Che è circa quanto va per somiglianze tra i due gigli , però . Quasi tutto il resto di questi membri della famiglia del giglio è diverso .

Classe Differenze

esistono tanti tipi di gigli che il Registro Internazionale Lily sviluppato nove classi , o divisioni , di gigli per aiutare ad organizzare le varie specie e ibridi , e per dare giardinieri maggiore fiducia che i bulbi acquistano producono i gigli che si aspettano . Cataloghi lampadina usano spesso i numeri divisione - noti come numeri romani - e le lettere descrittivi che li accompagnano nelle loro inserzioni . " Stargazer " gigli sono considerati ibridi orientali e sono etichettati Divisione VII . " Oriental " in questo uso , è un termine orticola specifico per i grandi , gigli profumati ibridati da alcune specie selvatiche . Si differenziano dai più piccoli , non profumati gigli asiatici , che sono classificati come Division I. " Stargazer " è stato introdotto nel 1978. Il giglio di fuoco è una specie europea che si verifica naturalmente . E ' nella divisione IX , che comprende tutti i gigli selvatici o specie provenienti da tutto il mondo .
Colore , forma e dimensione

Un rapido sguardo i gigli in piena fioritura può dirvi tutto quello che dovete sapere per decidere tra un " Stargazer " e un giglio di fuoco per il vostro giardino . Il " Stargazer " magenta - rosa , fiori rossi - chiazze sono bordati di bianco con sette petali che si aprono piatte e arricciano leggermente indietro sulle punte . Ciascuno di questi fiori è 6 a 8 pollici di diametro e si verifica in gruppi di sei a nove in cima robusto steli che sono alti 2 a 3 metri . Gigli del fuoco hanno sei strette, brillante , rosso venato di petali di colore arancione in un fiore a forma di scodella sopportato singolarmente o in gruppi di 2-5 nella parte superiore degli steli che sono alte fino a 4 metri . I fiori di entrambi i gigli , tuttavia , sono classificati come rivolta verso l'alto .
Culture Clash

" Stargazer " è il tipo più ampiamente diffusa di giglio orientale , non solo per la sua bellezza , ma la sua capacità di adattamento . " Stargazer " è resistente a US Department of Agriculture ( USDA) le zone dell'impianto robustezza 4 a 9 e cresce nella maggior parte dei tipi di suolo , purché il terreno drena bene. Si richiede , tuttavia , l'esposizione pieno sole per fiorire suo meglio. È possibile effettuare più della pianta scavando la sua lampadina e la separazione e reimpianto delle scale . Fuoco giglio si dice che sia semplice a crescere, ma è resistente nelle sole zone USDA 4 a 7 o 8 , a seconda della fonte . Esegue meglio in un sito che riceve ombra leggera , ma la pianta può adattarsi a pieno sole , e ha bisogno di un terreno ricco con abbondanza di materia organica e un buon drenaggio a prosperare . Dopo la fioritura , il fuoco si sviluppa giglio piccoli bulbilli - piccoli semi bulblike - nel giunto tra le foglie e gli steli . I bulbilli possono essere piantati per rendere più piante , anche se otterrete risultati più rapidi dividendo squame del bulbo principale e piantare .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006022719.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.