Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Growing Flowers

L'evoluzione dei Gigli

Gigli hanno rappresentato l'innocenza e la bellezza dalla loro scoperta 3000 anni fa . Ma se si studia gigli dal punto di vista scientifico , i rapporti recenti indicano che i botanici inseriti i fiori nella categoria giglio in modo non corretto nel corso degli anni . Tracciare lignaggio del giglio permette di comprendere meglio il loro ciclo evolutivo e la loro vera definizione . Lily Lineage

fossili indicano che i gigli sono una delle più antiche piante da fiore , Science Daily spiega piante da fiore o " angiosperme " sono dicotomici e contengono un embrione e un endosperma che nutre l'embrione . Dopo la fecondazione , l' endosperma costituisce in genere con tre copie di cromosomi , in modo che il endosperma è un " triploide ". Semi di gimnosperme sono " aploidi ", il che significa che contengono un cromosoma . Più di 150 milioni di anni fa , angiosperme separate dalle gimnosperme - impianti portanti seme senza fiori . Questo fenomeno sconcertato biologi per anni . Kate Wong da " The Scientific American ", afferma che endosperma " diploide " di un giglio di acqua potenzialmente simile a una " condizione di ancestrale " che può contribuire a spiegare il divario tra le piante da fiore e gli antenati delle piante sementi .
Lily Specie

veri gigli appartengono alla specie " Lilium ", che comprendono tigre gigli , gigli orientali e gigli asiatici. Tuttavia , i botanici hanno spesso messo piante fiorite - soprattutto monocotiledoni come calle, gigli di palma e gigli di giorno - nella categoria giglio che non sono gigli. Gigli antiche condividono simili make -up genetico con gigli moderni, perché gigli , che in realtà sono monocotiledoni , producono fiori tre socchiuse . Questa caratteristica , insieme con le caratteristiche simmetriche e vene parallele , si trova anche in altre specie di piante da fiore , con conseguente misnaming di piante da fiore come gigli.

Ridefinire Gigli

botanico danese Rolf Dahlgren ha aiutato a rivedere la famiglia del giglio o Liliaceaes in un lavoro pubblicato nel 1985 . Dahlgren collocato piante erroneamente denominati come gigli in diverse famiglie di piante , riducendo il vero categoria giglio. I veri gigli, o Liiaceaes , attualmente includono Fritillaria ( fritillaries ) e Eritro niums ( gigli trota ) . In futuro , sempre più specie di piante potrebbero essere accettate nella categoria giglio come botanici utilizzano la tecnologia molecolare avanzata per scoprire le somiglianze tra le specie vegetali .

Gigli Oggi

veri gigli hanno hardy steli e ornato di fiori a forma di trombe, campane o ciotole, Anne M. Hancheck dell'Università del Minnesota stati estensione . La loro popolarità deriva dai loro fiori colorati , forti , profumi attraenti e caratteristiche antiche che hanno soggiornato con i gigli , come si sono evoluti . Anche se molte piante fiorite come le ninfee , calle e gigli giorni sono stati misnamed , rimangono popolare nei giardini privati ​​e stagni giglio . La maggior parte delle persone non sono consapevoli delle loro false identificazioni . La gente continua ad utilizzare vari gigli "falsi" in composizioni floreali per matrimoni e celebrazioni in tutto il mondo .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105534.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com