I gigli asiatici perenni crescono meglio in un giardino che riceve un minimo di sei ore a pieno sole , preferibilmente durante la mattina e nel primo pomeriggio . Modificare il terreno con 2-3 centimetri di compost organico prima di piantare per aumentare il contenuto di nutrienti e migliorare il drenaggio dell'acqua intorno alle piante .
Piantare
gigli asiatici impianto è in autunno o all'inizio della primavera per i migliori risultati . Impostare i bulbi in fori che sono 2-4 cm di profondità . Le piante creano un look occhio accattivante quando raggruppati in quantità di tre o cinque . Spazio ogni lampadina 8 centimetri di distanza per evitare l'affollamento , che potrebbero impedire alle piante di crescere di nuovo ogni anno .
Cura Inverno
gigli asiatici cresceranno di nuovo anno con una minima manutenzione invernale . Evitare di potare gli steli quando i fiori appassiscono e cadono . I gambi forniscono energia al bulbo per la sopravvivenza invernale . Tagliare lo stelo a livello del suolo nel tardo autunno , dopo la prima gelata dura .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006098907.html