# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi >> Content

Come coltivare singolo fiore Gigli

gigli sono fiori colorati e profumati che vanno dai bianchi ai rossi cremoso ricchi. Anche se molti fiori sono classificati come gigli , veri gigli provengono da specie Lilium e comprendono l' Asiatic giglio e giglio di Pasqua , così come il giglio di tigre e la tromba giglio. Questi fiori crescono da bulbi che producono verde ricco , latifoglia fogliame e può raggiungere maturo altezze che variano da 2 a 8 metri . Bulbi di giglio veri producono uno stelo robusto per lampadina che sviluppa fiori singoli o multipli . Come le lampadine riproducono , la pianta giglio cresce in formazioni a grappolo che hanno molti steli e fiori . Ambiente
Anche se cresciuto da rizomi , la calla non è un vero giglio.

Gigli sono vigorosamente la coltivazione di piante che necessitano di una profonda , ambiente di crescita leggermente acido con livelli di pH che riposano tra 6,5 ​​e 7,0 . La posizione di impianto deve essere ben drenato in quanto queste piante sono intolleranti dei terreni saturi e piedi bagnati . Anche se amante del sole , gigli rispondono poco alla intensa , luce diretta del sole . Piantare i gigli in luoghi che ricevono da 8 a 10 ore di luminoso , luce solare indiretta ogni giorno .
Potatura
Il giglio di tigre è un vero giglio che spesso viene variegato con macchie .

A seconda del tipo di gigli che crescono , le piante giglio possono richiedere qualche potatura e pizzicotti a mantenere un fiore per ogni stelo . Mentre i gigli asiatici e calle comunemente crescono con un solo fiore per ogni stelo , altri gigli , come la tromba giglio e il cappuccio giglio di Turk , comunemente avere più fiori per stelo . Guarda la crescita di ogni stelo e un pizzico di distanza fiore indesiderati steli come appaiono . Deadhead sempre fioriture trascorsi con taglienti, cesoie sterili . Sentitevi liberi di tagliare steli indesiderate dalla base della pianta giglio per evitare il clustering .
Cura
Anche se spesso indicato come gigli , ninfee non sono veri gigli .

Per promuovere una crescita sana , irrigare le piante giglio profondamente il terreno comincia a perdere umidità . Lasciare che il terreno asciughi leggermente tra ogni sessione di annaffiare per prevenire overwatering , e la conseguente marciume radicale e la malattia . Concimare le piante giglio in primavera con un basso azoto , fertilizzante a lenta cessione , come ad esempio una combinazione 5-10-10 o 8-8-8 . Nutrire i vostri gigli circa una volta al mese per tutto il periodo della crescita . Cessate tutte le applicazioni di fertilizzante nella prima metà autunno per consentire i gigli di indurire prima del periodo di dormienza .
Dormienza
I gigli orientali sono alcuni dei più fragrante delle specie di giglio .

I bulbi di giglio continueranno ad assorbire l'energia a lungo dopo la pianta completa la sua stagione di fioritura . Durante questo periodo di rigenerazione , la pianta giglio mantiene un gambo sano , e il verde fogliame e steli . Non tagliare il gambo o rimuovere i fusti durante questo periodo di non fioritura , in modo da esaurire l'energia immagazzinata nel bulbo di giglio . Tagliare il gambo a livello di superficie , una volta la leva comincia a perdere il suo colore verde e il fogliame e steli cominciare ad appassire . Applicare un 4 - a 6 pollici strato di pacciame fresco sopra l'area di impianto per proteggere i bulbi dalle intemperie invernali durante il periodo di dormienza

.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006020471.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.