test del pH del terreno
zolfo elementare (opzionale )
Garden calcare (opzionale )
compostati manzo letame o compost
Coarse sabbia di fiume
tubo dell'acqua
Legno spiedino
pali Giardino
pacciamatura organica , come la paglia o corteccia sminuzzata
insetticida sapone contenente sali di potassio 2 per cento degli acidi grassi
Spray bottiglia
candeggina
Cloth
alcol
Mostra Altre istruzioni
1
testare il pH del terreno in una zona ben drenante che riceve ombra parziale a pieno sole almeno sei mesi prima della semina . Tigre gigli preferiscono terreno leggermente acido di circa 6,0-6,5 pH , quindi aggiungere 3 /4 a 1 1/2 kg di zolfo elementare per 50 metri quadrati per abbassare il pH di un punto pieno , o aggiungere 3 1 /2 a 4 libbre di giardino calcare per 50 metri quadrati per elevarlo un punto pieno , se necessario.
2
Modificare il terreno con 2-4 centimetri di letame compostato manzo o compost in autunno circa due o tre mesi prima della primo gelo della stagione , con una forchetta vanga per l'attività. Se si dispone di terreno argilloso pesante , aggiungere 4 pollici di compost e 1 pollice di grossa sabbia di fiume; lavorare in 12 cm di profondità .
3
tigre piantare i bulbi di giglio circa tre volte profondi come le lampadine sono alti , di solito tra i 6 ei 12 pollici , pochi giorni dopo che modifica il terreno . Spazio le lampadine 8-12 centimetri di distanza. Impianto tigre gigli container profondo come sono stati piantati nei contenitori in qualsiasi momento dopo la minaccia del gelo passa in primavera fino alla fine della stagione di crescita . Guardate sullo stelo per vedere il segno lasciato dalla linea del terreno per determinare la profondità piantare esemplari containerizzate . Gigli tigre Pianta 2-3 pollici più alto del solito se piantare nel terreno argilloso pesante .
4
acqua i gigli dopo la piantagione e una volta alla settimana durante la crescita attiva ad una profondità di 6 pollici . Non l'acqua dall'alto per evitare di bagnare il fogliame dopo che emergono , ma è sufficiente posizionare il tubo in prossimità basi delle piante e permettere all'acqua di penetrare nel suolo . Verificare quanto in profondità si innaffiato inserendo uno spiedino nel terreno di circa 2 centimetri dal gigli , tirando fuori e vedere quanto l'acqua raggiunge .
5
Inserire pali da giardino 2 - piede-alto 6 pollici in profondità nel terreno di circa 1 pollice da dove avete piantato i bulbi . Legare i gigli per la posta in gioco quando raggiungono circa 1 piede di altezza , con spago . Modificare i pali per quelle più lunghe dopo ogni 6 pollici di crescita . Gigli tigre variano in altezza tra 3 e 6 metri di altezza , in modo da selezionare i pali di circa 1 piede più alto rispetto all'altezza dei gambi dei fiori che crescono .
6
pacciame il terreno intorno i gigli con 1-2 pollici di pacciame paglia o corteccia sminuzzata dopo i gambi emergono . Mantenere una distanza di 1-2 cm dai gambi . Aggiungere un ulteriore 1 o 2 pollici di strame poco prima della prima gelata della stagione , e cambiare la pacciamatura per pacciamatura fresca dopo la minaccia del gelo passa in primavera.
7
Tagliate i gambi indietro fino a un terzo della loro lunghezza totale dopo la fioritura quando si ingialliscono , utilizzando forbici sterilizzate per il lavoro .
8
Controllare il giglio di tigre lascia regolarmente per gli afidi . Afidi misurare lungo circa 1/16 di pollice , sono piccoli corpi bianchi, rossi verdi , neri o marroni , e di solito si nutrono di fondi di foglie - ma si potrebbe trovare altrove . Partono melata sulle foglie che porta a fumaggine fungo. Mescolare 2 1/2 cucchiai di sapone insetticida con 2 per cento sali di potassio degli acidi grassi in un flacone spray palmare. Spruzzare afidi fino coperto, ripetendo una volta a settimana , se necessario , per il trattamento .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006022850.html