Il clima della California del Sud è molto variabile da lieve a zone costiere cocente del deserto e alte vette . La rosa rugosa è una tale specie adattabile che può trovare una nicchia in uno di questi paesaggi . E 'più ombra tollerante rispetto alla maggior parte delle rose , e nei deserti interni caldi del sud della California , si preferisce essere collocato solo in parte sole . Lungo la costa , in pieno sole o parziale ombra va bene, e può anche essere piantato lungo l'oceano , in quanto è tollerante di suoli sabbiosi e salsedine . Prospera anche in climi freddi e cresce robusta nelle parti montuose del sud della California , pure.
Suoli
La rosa rugosa è adattabile al tipo di suolo come è quello del clima. Come quasi tutte le piante , che crescerà perfettamente in ricche argille giardino , ma la bellezza di questa specie è la sua capacità di crescere dove altre rose fallirebbe . Molte regioni del sud della California hanno terreni aridi , rocciosi e infertili che sono difficili in molte piante , ma la rosa rugosa si comporta bene in quelle circostanze . Predilige terreni con un pH leggermente acido , ma è tollerante dei suoli alcalini del deserto . Argille pesanti sono adatti anche per la rugosa rosa, anche se dovrebbe essere piantato in leggera pendenza o berma se il drenaggio è scarsa .
Cura e gestione
la rosa rugosa è immune alla maggior parte dei parassiti e malattie che comunemente affliggono le rose , ma oidio può essere un problema in luoghi umidi . Questo è improbabile in aria secca Southern California ma può verificarsi come risultato di overwatering o in ombra pesante . Queste rose resistenti hanno bisogno di irrigazione per ottenere stabilito , ma una volta che un apparato radicale si sviluppa , si sviluppa attraverso rampantly steli sotterraneo . Per questo motivo , sono meglio piantati con spazio per crescere e sono ideali per piantagioni della fauna selvatica e altre aree naturalizzate . Per mantenere la rosa rugosa cerca del suo meglio , tagliare le canne di nuovo a 18 centimetri da terra ogni inverno .
Varietà
La varietà " Frau Dagmar Hastrup " è particolarmente fragrante con la luce fiori rosa e bella caduta di fogliame . Le sue grandi , rosa canina commestibili sono anche molto appariscenti e persisteranno durante l'inverno se non sono raccolte . " Alboplena " ha bellissimi fiori doppi bianchi , ma non produce frutti . " Hansa " è rosso porpora fiori semidoppi con arancione e rosso foglie in autunno . " Therese Bugnet " è una doppia rosa cultivar che è particolarmente bella , ma non esporre lo stesso livello di resistenza alle malattie , come altre varietà .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006022839.html