# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi >> Content

Si può coltivare una pianta Lily da Just Ultime it Off della Stem

? Giardinieri perenni che padroneggiano divisione lampadina e crescenti gigli dal seme possono voler provare un'altra forma di moltiplicazione vegetativa , talee . Anche se questo metodo di propagazione è più difficile per le erbacee perenni come veri gigli che crescono da bulbi quanto lo sia per le perenni legnose , talee garantiscono un clone identico delle piante madri . Alcuni tipi di gigli si prestano più facilmente alla tecnica . Come Gigli riproducono

Gigli crescono da bulbi scala che portano il codice genetico della pianta e l'embrione e il cibo e l'umidità per tenerlo al sicuro fino a quando le condizioni permettono di crescere ancora . Bulbi moltiplicano rapidamente . Alcune varietà producono lampadine fiore - ready supplementari ogni anno. Alcuni bulbi crescono piccoli bulblets intorno alla base , o piastra di crescita , dei bulbi madri e la sezione dello stelo tra il bulbo e la linea del suolo . Alcuni gigli , in particolare la tigre nativi del Nord America giglio , crescono piccoli bulbilli al bivio della foglia e stelo . Ogni scala della lampadina del giglio , ogni bulblet e bulbil portare l'esatta combinazione cromosomica del genitore . Semi , prodotti in cialde formati su steli , portare il codice genetico combinato per un nuovo impianto - un ibrido - con la struttura cromosomica combinato del genitore portaseme e qualunque sia il giglio fornito polline. Successo con talee si basa su come le cultivar auto- riproduce e come il taglio dello stelo è piantato .
Timing

Lily nasce iniziare morendo indietro rapidamente dopo fiori appassiscono , così talee devono essere prese subito dopo gli ultimi fiori scendono. Le talee devono essere piantati subito in sabbia affilato o un mix di partenza e tenuto umido . Quando un germoglio emerge , un bulbil è formata in all'ascella cui la foglia incontra il gambo . Questo piccolo bulbo, piantato in un terreno vivaio in primavera , dovrebbe crescere abbastanza grande per passare al giardino entro un anno o due . Se il gambo tagliando con successo crea un bulbil , possa crescere abbastanza grande per produrre fiori entro 2-4 stagioni , a seconda della cultivar giglio .
Metodo

verde sezione , sezioni vivi dello stelo , mantenendo almeno una foglia su ogni sezione . Spolverare la sezione con un fungicida o radicamento ormone , disponibile presso i centri di giardino e sezioni d'impianto in un appartamento di sabbia tagliente o fuori suolo mix di avviamento in modo che le foglie si alzano al di sopra di ogni sezione . Assicurati di seppellire all'ascella di ogni foglia . . Ecco dove si formerà il bulbil
scelta di Gigli per Talee

Molte specie di gigli , come la tigre gigli , prontamente formano bulbilli in all'ascella delle foglie ; forma asiatici ibridi bulblets su steli metropolitana e foglie strappate via con una sezione di fusto . Gigli non crescono direttamente da talee ; devono prima formano bulbilli , in modo da essere paziente . Solo i gigli che crescono bulbilli - o quelli ibridi i cui antenati sono cresciuti bulbilli - risponderanno a questo metodo di riproduzione vegetativa . Il resto forniscono l'abbondanza di bulblets per la raccolta e la semina su piastre di crescita dei loro bulbi madre ' o lungo i tratti sotterranei della loro gambi .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006098573.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.