# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Growing Flowers >> Content

Cura della Leopard Lily

Leopard Giglio ( Lilium pardalinum Kellogg ) è una pianta perenne che cresce spontaneamente lungo le rive dei fiumi e nei prati umidi . Originario della California, la pianta erbacea offre 4 - a 6 metri di altezza stout nasce con la luce a foglie verde scuro disposte in verticilli . Ogni orsi staminali marrone scuro macchiato di fiori nei toni del rosso , arancione o giallo che ricordano leopardi , da cui il nome . La fioritura prolifico , chiamato anche pantera o giglio di tigre , prospera in Dipartimento di Agricoltura zone di rusticità 4 Stati Uniti attraverso 10.Things che vi serve
Pala
Torba e terriccio
pacciamatura
5-10 - 10 fertilizzante
Hoe (opzionale )
Deer repellente
Fence (opzionale )
Giardino forchetta

Mostra Altre istruzioni
1

crescere i gigli leopardo in ben drenante , terreni umidi e sciolti con esposizione ombra parziale . Allentare il terreno ad una profondità di 6 pollici e modificare con 2-3 cm di torba o compost . Piantare i gigli 2-4 cm di profondità nel terreno . Spazio impianti multipli di 4 centimetri di distanza.
2

acqua il leopardo giglio fino a quando il terreno è uniformemente umido . In seguito, innaffiare la pianta 1-2 volte a settimana . I gigli fioriscono meglio quando il terreno non è mai consentito ad asciugare . Fornire un flusso controllato di acqua alla base dell'impianto per evitare schizzi ottenere sul fogliame .
3

pacciamare il terreno ad una profondità di 2 pollici per ridurre il tasso di evaporazione e mantenere le radici fresco .
4

Flux gigli leopardo ogni mese durante la stagione di crescita , utilizzando un concime 5-10-10 diluito a metà della sua forza raccomandata . In alternativa , utilizzare qualsiasi concime ad alto contenuto di cloruro di potassio e fosforo , invece di azoto .
5

Coltivare il terreno intorno i gigli leopardo per evitare che le erbacce dalla infestazione della zona . Anche se pacciamatura riduce la possibilità di erbacce , tirare fuori le erbacce resistenti a mano o usare una zappa per rimuoverli dal suolo .
6

Cospargere un repellente cervo sul terreno circostante i gigli leopardo per scoraggiare i parassiti . Se si installa un recinto per fermare il cervo , deve essere di almeno 5-6 metri di altezza .
7

Separare i gigli leopardo , ogni 3-4 anni per prevenire il sovraffollamento . Scavare intorno alla base del giglio leopardo con una forchetta giardino per allentare la lampadina prima di tirare fuori . Intrecciare le lampadine più grandi in sezioni più piccole e con attenzione tirare a parte . Trapiantare i bulbi ad altre parti del cantiere e seppellirli 4-6 cm di profondità.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105234.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.